Connect with us

ABRUZZO

AVEZZANO | 17G | Finalmente si torna a correre dietro ad un pallone!


pubbum


di Francesco Cipollone

AVEZZANO – Dopo oltre un mese di stop dovuto alla pausa natalizia ed alla situazione di grave maltempo che ha flagellato l’Abruzzo in gennaio, il campionato UISP AVEZZANO Over 35 mette di nuovo il naso fuori dagli spogliatoi con la diciassettesima gara di campionato, lasciandosi alle spalle ben tre giornate da recuperare (le ultime due di andata e la prima di ritorno).

Poco è cambiato dal punto di vista degli equilibri, ne sono testimoni le vittorie della Fucense per 4 a 1 nel derby contro l’Ultrafucense, dello Sporting 2000 che chiude con 2 a 0 contro Caruscino  e la vittoria dell’Amatori Avezzano che chiude con un tennistico 2 a 7 la gara contro il fanalino di coda ASD Luco dei Marsi che affronta per altro la gara in 10 uomini.

A 13 punti dalla capolista Fucense inseguono Atletico Marsica e US Capistrello. L’Atletico chiude la gara al quarto del primo tempo rifilando un 2 a 0 rapidissimo all’ASD Amatori Cese che si dimentica di uscire dagli spogliatoi nei primi minuti di gara e riesce successivamente a farsi parare il rigore della speranza (complimenti al portiere Farina) mentre, l’US Capistrello con le doppiette di De Renzis e Di Giacomo, rifila un 6 a 1 ai Lovers di Celano e sfrutta a pieno il neo acquisto Andreozzi che va al goal e dimostra da subito di poter elevare il potenziale del Capistrello.

Angizia Luco batte di misura il Chiosco Torlonia per 1 a 2 mentre il Moro Paganica chiude sul 5 a 1 la gara contro una non pervenuta Real Marsica. Metrò subisce per 1 a 4 l’armata Capistrellana del Castrorum, squadra sempre compatta e dalle grandi doti tecniche che, con la tripletta di Maciocia condita dal goal di Moretti, riesce a silenziare la carica agonistica impressa dal DS Cipolloni ai compagni della Metrò.

statsenjore16avezzano