Connect with us

COLLABORA CON NOI! E’ FACILE, SCOPRI COME E PERCHE’…


Ciao a TUTTI!
Mi Presento: sono Alessandro Maselli, ideatore e curatore di UISP Magazine.it, portale di notizie che con articoli, news, interviste, video-sintesi ed il format TV “80°Minuto” racconta le gesta dei calciatori amatoriali UISP Abruzzesi.

Questi i Link: http://uispmagazine.altervista.org/   –   https://www.youtube.com/user/uispmagazine/

Le Finali Nazionali svoltesi qui a Pescara – Montesilvano nel 2016 mi hanno offerto l’ennesima testimonianza di come il MONDO UISP sia importante. Un movimento che vive di entusiasmo, di organizzazione e di tanta voglia di far bene. La disponibilità di dirigenti e calciatori, a me sconosciuti prima della Manifestazione Nazionale, mi ha fatto riscoprire il gusto di raccontare il calcio sano che delizia le Nostre giornate di calciatori amatoriali. L’entusiasmo profuso dalle compagini che hanno disputato le Finali Nazionali dal 19 al 22 Maggio 2016 ha generato nella mia mente un’idea certamente ambiziosa ma che, ne sono sicuro, stuzzicherà la fantasia di coloro che, come me, adorano raccontare il NOSTRO CALCIO UISP.

N.B. QUESTO BLOG NON E’ UN ORGANO UFFICIALE UISP (Anche se speriamo possa diventarlo presto…). Il Portale Ufficiale del Calcio UISP Nazionale è il seguente:
http://www.uisp.it/calcio/

PERCHE’ CALCIOAMATORIALE:

Per Raccontare Tutti i Massimi Campionati UISP, in un unico Sito! Per accompagnare e scandire l’anno dei calciatori amatoriali fino alle Finali Nazionali di Calcio a 11. Per conoscere cosa accade a PESCARA, ad EMPOLI, a CASSINO, o a CAGLIARI (tanto per citare alcuni Comitati )

Per essere una parte del Tutto, per alimentare la Voglia di Calcio di ognuno di NOI, per poter avere un unico canale dove trovare tutte le info che desideri sul Calcio a 11UISP.

Per studiare gli avversari, per conoscere i “colleghi calciatori”, per continuare a divertirsi non solo correndo dietro ad un pallone, ma anche raccontando il “Gioco più bello del Mondo”

L’OBIETTIVO

Ottenere la collaborazione dei Comitati UISP italiani nel raccontare settimanalmente i massimi campionati di Calcio a 11 del proprio territorio.

L’articolo che racconta la giornata calcistica, con risultati e classifica, per avere un quadro completo del grande movimento generato dal MONDO UISP; ma anche Notizie sulle Manifestazioni Regionali (PlayOff – Coppe) e Interviste ai Protagonisti.

Inoltre offrire la Vetrina a tutti i portali Web che raccontano quotidianamente le gesta dei calciatori a 11 dei Comitati UISP presenti in Tutta Italia. Dare VOCE e SPAZIO (anche Fuori dal Proprio Territorio Regionale) a tutte quelle Realtà che amano il calcio ed adorano raccontarlo (banner dei SITI PARTNER presenti nella colonna di destra del Portale Web, con l’inserimento del sito all’inizio degli articoli nella sezione: AUTORE)

Rendere operativo CALCIO AMATORIALE è possibile solo attraverso la collaborazione di TUTTI VOI e la mia speranza è quella di replicare i Modelli di Eccellenza disseminati in tutto l’Italico Stivale UISP, con i progetti realizzati che hanno reso possibile, ciò che TUTTI ritenevano impensabile!

Certi di un Vostro pronto riscontro, resto a disposizione per qualunque info e/o delucidazione

N.B. NON è una testata giornalistica
P.S. Per collaborare basta inviare gli articoli in formato word con una foto da pubblicare:
se Vogliamo, POSSIAMO!!!   –   [email protected]