Connect with us

EMPOLI

EMPOLI | Alano Galligani ed il Nuovo Gavena: "A Novembre vedremo chi siamo"



EMPOLI – Il calciomercato del blasonato Gavena (9 Scudetti Provinciali cuciti sul cuore) aveva piazzato il sodalizio del neo-mister Alano Galligani (CT della “Nazionale” di Empoli pluricampione d’Italia) in prima fila nella griglia di partenza.

Lo Stop con i Campioni in carica del Real Isola hanno fatto storcere un po’ il naso agli addetti ai lavori, nonostante le due vittorie nelle prime 3 giornate:

Il Suo Gavena è partito in pole position nel campionato iniziato tre settimane fa: dopo la sconfitta con i Campioni del Real Isola è arrivato un successo di misura con il Rosselli che certifica la vostra forza nel rialzarsi dopo uno stop. E’ comunque soddisfatto di questo inizio, oppure occorre lavorare per migliorare e per tornare all’antico splendore che il blasone del Gavena impone?

“Il Gavena di oggi è una realtà molto diversa dal Gavena degli splendori – esordisce Galligani – In sostanza una nuova società che, logicamente, lascia immutati gli obbiettivi. Dopo il buon risultato della scorsa stagione c’è stato il cambio tecnico che comporta tempi di adattamento, oltre ai vari moduli di gioco, anche soprattutto di rapporti interpersonali. La squadra: è stata cambiata la coppia centrale di difesa ed i nuovi innesti necessitano di tempo per poter garantire, in quei ruoli così importanti, la necessaria sicurezza. Anche gli altri arrivi (8 nuovi) necessitano di tempo per potersi integrare con i vecchi. Siamo coscienti che c’è un gruppo di squadre ben strutturate e fortissime, siamo , altresì, certi di poterne far parte anche noi. Dirmi soddisfatto di questa partenza certamente no, anche perché il confronto con i campioni ci ha detto che dobbiamo ancora lavorare tanto per cercare di raggiungere una situazione ottimale, allo stesso tempo in settimana ho notato progressi non indifferenti e logicamente resto fiducioso. Nel mese di Novembre vedremo chi siamo e se ci saremo…”


[metaslider id=2504]