Connect with us

EMPOLI

EMPOLI | Crisi La Ferruzza? Parentini: “C’è mancato il gol; i risultati arriveranno”



EMPOLI – Le prime 3 giornate del Massimo Campionato Empolese vedono i vice-campioni de La Ferruza a quota 3 punti. Un bottino difficilmente ipotizzabile alla vigilia della stagione, per tale ragione diviene logica conseguenza chiedere il parere di Mister Mauro Parentini.

3 pareggi e 3 punti nelle prime 3 gare di campionato: confermarsi dopo la scorpacciata di Trofei della passata stagione non è mai facile, c’è la ragionevole preoccupazione che la sua squadra debba smaltire la “Sindrome da Pancia Piena”?

“Allora partiamo dal presupposto che io sono “ragionevolmente preoccupato ” sempre di tutto… – esordisce ridendo Mister Mauro Parentini, ndr – Passando alle cose serie, è inutile negare che il “quasi triplete ” dell’anno scorso poteva produrre un calo di concentrazione, anche in un gruppo come il mio abituato a lottare costantemente anno dopo anno… Vedendo la squadra in campo già da 40 gg e il modo in cui si approccia “al lavoro ” tenderei a escluderlo! Credo che sia più il normale rinnovamento di un gruppo che andava avanti ormai da diversi anni.
Abbiamo 6/7 nuovi innesti e un po’ di tempo credo sia necessario per rodare e oliare i meccanismi.. in più, a essere sincero, veniamo, a prescindere dal risultato, da 2 ottime prestazioni nelle quali c’è mancato solo il gol.
Il calcio è anche questo.. è il momento di soffrire e lavorare, i risultati arriveranno di sicuro”


[metaslider id=3040]