Connect with us

EMPOLI

EMPOLI | SERIE A | 22 Settembre si inizia, adesso è tempo di Pronostici

Il Girone A è quello di Ferro; Grande Equilibrio nel Girone B; occhio al Girone C (Serie B): le prime 2 lottano per lo Scudetto


COMUNICATI CALCIO UISP EMPOLI 18-19


EMPOLI – Tutti a caccia de La Ferruzza, con Mister Parentini che riparte dall’alloro provinciale 2018 conquistato dopo due finali consecutive (una persa.

Il sodalizio, che nelle Ultime due annate ha piazzato in bacheca anche la Coppa Toscana e la Coppa Nazionale edizione 2017, parte ovviamente con i favori del pronostico.

Tuttavia il Girone A della massima serie UISP empolese nasconde diverse insidie lungo l’impervio cammino che conduce alla Finale nel “Tempio” del Carlo Castellani.

Calcio d’inizio fissato per Sabato 22 Settembre 2018 e già cresce l’attesa per l’uscita dei Calendari.

Certamente vi sarà grande attenzione anche per il Real Isola (Campione Provinciale 2017) e per il Vitolini, capace di cucirsi sul cuore lo Scudetto Empolese versione 2016, nonché bravo ed abile nel riabbracciare una gradita “vecchia Conoscenza”: Alano Galligani, CT della “Nazionale” pluricampione d’Italia, reduce da un’esperienza comunque positiva alla corte del Gavena (Coppa Toscana e Coppa Nazionale nella bacheca di una formazione che anche quest’anno andrà a caccia della Stella per il Decimo Scudetto)

E nel Girone B è proprio il Gavena a vestire i galloni della favorita, con un palmares ed un blasone che incutono ovviamente timore a qualunque avversario; il confine tra Risorsa e Giogo è talmente sottile da apparire spesse volte intangibile, rappresentando l’ennesimo ingrediente magico nel folle sport chiamato “Calcio”.

DATE & FORMULA – Come detto, si parte il 22 Settembre, con la Finale Fissata per Sabato 11 Maggio 2019.

Una finale che rappresenta il Culmine di un cammino verso il “Tempio” del Castellani: 12 le compagini che maturano il Diritto di Partecipazione.

  • Le Prime 5 del Girone A (SERIE A);
  • Le Prime 5 del Girone B (SERIE A);
  • Le prime 2 del Girone C (SERIE B).

Le prime 2 classificate dei 2 Gironi di Serie A accedono direttamente ai quarti di Finale, mentre le rimanenti si affrontano nel Primo Turno.

Gare di andata e ritorno, rigori in caso di parità nella differenza di reti maturata nel doppio confronto.

Finale invece in Partita Unica: appuntamento Sabato 11 Maggio 2019.