Connect with us

EMPOLI

EMPOLI | Serie B | Il Sovigliana 99 stacca il tagliando per la massima serie

Roberto Turchetti completa la rinascita del Sovigliana 99



EMPOLI – Dopo il Ferrari Allarmi (LEGGI ARTICOLO), a distanza di sette giorni è già tempo per il secondo verdetto stagionale nella cadetteria empolese.

Il Sovigliana 99 conquista con merito l’ascesa al massimo campionato 2018-2019 e lo fa con la bellezza di tre turni di anticipo.



Il Merito va certamente tributato a Roberto Turchetti, vero trascinatore della squadra, capace di condurre i suoi ragazzi all’agognata promozione. Queste le sue parole, riportate da Calcio UI:

“E’ vero mi sono vestito da DS, in quel momento non potevo fare l’allenatore se non avevo giocatori, allora ho fatto il cacciatore di talenti e mi sono mosso con pazienza per costruire una squadra. Il mio vero obiettivo era quello di non perdere e far svanire il Sovigliana 99, per questo mi sono rimboccato le maniche ed ho cominicato a lavorare dietro le quinte. E se questo é stato possibile e soprattutto vincente é perché alle spalle c’é stata una vera Società. Mi hanno fatto lavorare nel miglior modo possibile e insieme abbiamo costruito una buona squadra e un agrande gruppo. Ad Andrea Mancini, il nostro presidente voglio dedicare questa vittoria, una grande persona e un dirigente importantissimo. E  la stessa dedica voglio rivolgere al vice presidente, Yuri Nencioni, sempre puntuale, presente e vicinissimo al gruppo. Mi piace ringraziarli pubblicamente perché se lo meritano e perché mi hanno supportato e sopportato.
E poi voglio sottolineare con grande stima ed orgoglio l’operato di Mirco Madrigalli che ha curato dal priimo minuto della preparazione in maniera impeccabile la parte atletica. Davvero un collaboratore  Top”

LEGGI ARTICOLO COMPLETO SU CALCIO UI