Connect with us

LECCE

LECCE | 07G | Il punto e l’Intervista di Marco Chiriacò (Amatori Sternatia)



di Marco Chiriacò
Sito Amatori Sternatia

LECCE – Ormai è chiaro a tutti che quest’anno il Campionato ha tutto un altro sapore.

Siamo in presenza di un equilibrio davvero importante con una classifica che vede tutte e sedici le squadre distribuite tra solo otto posizioni di cui le prime quattro sezionate in un intervallo minuscolo fatto di soli tre punti.

Ma veniamo subito ai risultati della settima giornata:

Il Frigole, come già detto la scorsa settimana, è la squadra che segna e subisce più di tutti.

Mostrandosi in tutta la sua veste “zemaniana” affronta in casa un impavido Print Service Calimera  pareggiando per 3-3 in una partita spettacolare degna dei migliori complimenti da tribuna.

Altro passo falso per la capolista Interedil San Donato che pareggia in casa con un ancora più brillante Due di Picche che sale così a otto punti raggiungendo la terza posizione.

Cade nuovamente in casa il Sogliano contro il solito Futura Monteroni che con i suoi diciotto centri, rimane secondo solo al Frigole in merito di gol fatti.

Il B.r.c. Casaccia perde di misura in casa con il Bar Q8, seconda della classe ad una sola lunghezza dall’ Interedil San Donato.

Nel recupero serale di mercoledì sera in casa dello Sternatia, pareggiando con un gol per parte, dopo una spettacolare partita, fa comunque un piccolo passo in avanti portandosi a otto punti e in quarta posizione.

Qui trova appunto lo Sternatia stesso che dopo la vittoria contro la Pizzeria la scala, maturata con ottanta minuti perfetti, si porta in quarta posizione con otto punti smascherandosi ormai a tutti come squadra che può puntare a ben altri obiettivi, totalmente differenti da quelli immaginati in questa calda estate, ormai passata e lontana.

Un pareggio con due reti per parte segna il derby tra le due squadre di Calimera. Pizzovo e Rondinelle Calimera decidono di non farsi del male tra di loro anche se il pareggio non aiuta nel rilancio il Pizzovo rallentando invece il Rondinelle che si ferma così a sei punti.

Quando apprendo che verrà rinviato il derby tra Mavimed Galatina e Farmacia Vergine, non vi nascondo che sono contento in quanto credo che sia una partita a cui non si possa rinunciare. Quindi spero venga recuperata al più presto per concederle tutte le attenzioni che merita sperando nel dovuto spettacolo.

Anche il match tra Red Cross e New Amatori Soleto viene rinviato a data da destinarsi e pertanto entrambe le formazioni rimangono rispettivamente in quinta e ultima posizione.

Come detto sopra, per la classifica il San Donato offre alla Farmacia Vergine Galatina la possibilità di agganciarlo qualora si dovesse aggiudicare il derby mentre il Bar Q8 accorcia ad un solo punto in seconda posizione.

Futura Monteroni, Due di Picche e Sternatia seguono in silenzio rimanendo sempre lì dietro pronte ad eventuali passi falsi.

E poi è alle porte una interessantissima ottava giornata che vedrà

il San Donato andare a Calimera contro il Print Service privandosi di Vergallo F. espulso per un doppio cartellino giallo; Il Bar Q8 ricevere in casa quell’osticissimo Rondinelle United Calimera mentre la Farmacia Vergine Galatina dovrà fare i conti con un assetato Pizzeria La Scala reduce dalla sconfitta di Sternatia.

Da non perdere lo scontro tra B.r.c. Casaccia e Monteroni mentre a Soleto la squadra di casa cercherà conferme contro un Pizzovo Calimera che vuole venir fuori dal pantano delle ultime tre posizioni.

Il Sogliano riceve in casa il Due di Picche che non vuole smettere di sognare come il Mavimed Galatina che per tenere il passo dovrà piegare la formazione del Red Cross.

In ultimo lo scontro tra Amatori Sternatia e Amatori Frigole, ossia la migliore difesa contro il miglior attacco del campionato con quel Corrado A. che raggiunge le nove segnature contro le sette del solito Grande A. dell’Interedil San Donato.

Insomma una settima giornata che ci ha fatto capire ancora di più che questo campionato UISP Calcio a 11 Girone Unico Lecce ha davvero tanto da raccontare ancora a noi assetati di spettacolo e di sano divertimento.

Come dico sempre…

Buon campionato a tutti.


 

[metaslider id=3040]


CLICCA | CALENDARIO E CLASSIFICHE UISP LECCE