Connect with us

LECCE

LECCE | 08G | Il punto sul Campionato, di Marco Chiriacò (Amatori Sternatia)



di Marco Chiriacò
Sito Amatori Sternatia

LECCE – Analizzare questo campionato, giornata dopo giornata, diventa sempre più avvincente.

Per fare un buon lavoro, bisogna che l’analisi sia indirizzata a considerare con attenzione ogni sfaccettatura di una squadra, di un incontro o magari dello stato d’animo dell’intera formazione in un inizio di stagione fatto di così tanto equilibrio.

Omettendo tali considerazioni si finirebbe per scrivere soltanto poche righe tese a sottolineare come le squadre, almeno per le prime quattro posizioni, siano tutte là a guardarsi nelle loro distanze fatte di soli quattro punti.

La capolista Interedil San Donato, ancora una volta, vede fermarsi la sua avanzata.

Questa volta è un pimpante Print Service Calimera ad alzare la paletta e intimare l’alt, o meglio il solo rallentare, ad una squadra che adesso condivide il primo posto in classifica con l’armata del Bar Q8 Lequile, che con una perfetta gara in casa, stende un modesto Rondinelle United Calimera con un secco cinque a uno.

La partita tra Amatori Sternatia e Amatori Frigole, finita con la vittoria per i padroni di casa per tre a zero, incrementa la certezza espressa la scorsa settimana, secondo la quale il Frigole è squadra che prende tanti gol, mentre lo Sternatia chiude nuovamente gli ottanta minuti senza subirne, rimanendo con soli cinque gol subiti in totale mentre questi tre punti lo portano direttamente in seconda posizione subito alle spalle della vetta.

Per rispetto di cronaca comunque ricordiamo che la formazione di Frigole era priva del bomber, nonché capocannoniere di questo campionato, Corrado A. con le deducibili conseguenze fatte di tanta solitudine offensiva, mentre lo Sternatia mandava in gol tutte e tre le sue punte di diamante (Marti P. – Hoxha E. – Stanca A.).

Il Mavimed Galatina supera con una vittoria, una gara difficile contro i ragazzi del Red Cross.

Questi cedono per due reti a uno lottando comunque fino alla fine, senza riuscire a strappare un punto ai bianconeri che ora volano in quarta posizione, in attesa del recupero del derby contro la Farmacia Vergine.

Per quest’ultima formazione adesso le prospettive del derby stesso cambiano in quanto, dopo la rovinosa sconfitta per tre a quattro contro una bellissima squadra come la Pizzeria La scala, saranno costretti ad aggiudicarselo qualora abbiano ancora intenzione di militare in alta quota.

Altro grande risultato lo porta a casa il Brc Casaccia che in casa del Monteroni riesce ad impossessarsi del bottino pieno vincendo per tre reti a due su uno dei campi più difficili di questo campionato. Di fatti sorprende una resa simile del Monteroni, proprio in questo momento che vincendo avrebbe potuto militare in seconda posizione mettendosi alle spalle “tutto il vicinato” considerando inoltre che la prossima giornata lo vede ospite della Farmacia Vergine Galatina che di certo non può più concedersi passi falsi.

Il Sogliano cade nuovamente in casa subendo un gol dal Due di Picche che con questa vittoria si porta anch’esso a nove punti e in terza posizione.

Speriamo che i granata riescano a venire fuori da questo inizio di stagione piuttosto opaco e che ricomincino a giocare quel bel calcio che gli ha mostrati sempre come una squadra ostica e difficile da battere sopratutto tra le mura amiche.

I new amatori Soleto chiudono la giornata con un acerbo pareggio a reti inviolate, contro il Pizzovo Calimera che muove un piccolo passo per risalire dalle postazioni di coda mentre il Soleto rimane a metà classifica aspettando di recuperare la partita in meno.

Nonostante questa ottava giornata non lo ha avuto tra i suoi attori principali, Corrado A. (Amatori Frigole) mantiene la leadership di calciatore più prolifero con i suoi nove gol seguito da Castelluzzo M. (Brc Casaccia) Grande A. (Interedil San Donato) e Guido Daniele (Farmacia Vergine Galatina).

L’Ottava giornata si quieta e lascia il posto ad una grande luna che ci accompagnerà fedele.

Davvero una interessante giornata.

Conclusasi nel freddo arrivato dal nord e che ci ha fatto assaporare la prima piccola ma imponente tramontana che pare imparerà presto a rendere secchi i prossimi incontri di questo avvincente campionato leccese.

Come dico sempre…

Buon campionato a tutti.


[metaslider id=3040]


CLICCA | CALENDARIO E CLASSIFICHE UISP LECCE