Connect with us

INTERVISTE

MANTOVA | Marco Iovino: “Il divertimento è la base del calcio amatoriale”

Il Calcio UISP Mantovano continua a mietere Grandi Numeri

MANTOVA – Il Calcio UISP Lombardia ha concluso la stagione 2017-2018 con il Titolo di Campione d’Italia per la Categoria Senior Calcio a 11, un alloro che certifica in maniera insindacabile il valore sportivo della Regione.

Tra i comitati maggiormente valenti troviamo il Calcio UISP Mantovano: 40 e più squadre ai Nastri di Partenza, con crescita costante.

Un lavoro d’equipe importante, ne dà conferma Marco Iovino, Arbitro e Dirigente UISP che a Mantova racchiude anche i crismi del Nostro “referente”.

Lo ringraziamo per la disponibilità e per le risposte alle Nostre Domande:

Il Campionato Open UISP di Mantova lievita numericamente e mediaticamente col passare delle stagioni: quale il segreto di questa escalation?

“Sicuramente la voglia di fare e l’entusiasmo degli organizzatori della struttura calcio. Quest’anno cresceremo da 40 a 42 squadre circa, considerando che 3 società non sono riuscite a fare la squadra. Per una provincia come Mantova il numero è importante”

Le Finali del Martelli sono il punto esclamativo della stagione: come si prepara un evento di tale portata e quali sono i preparativi e gli accorgimenti per alimentare l’entusiasmo in vista della Nuova Stagione?

“Un evento come le finali al Martelli va studiato con mesi di anticipo coinvolgendo il gruppo arbitri e le società finaliste”

Quali sono gli obiettivo del Calcio UISP Mantovano in vista della Nuova Annata?

“L’obiettivo è continuare a fare bene e fare divertire i ragazzi che partecipano al nostro campionato. Il divertimento è la base del calcio amatoriale”

Chiudiamo con un messaggio da rivolgere a Tutti i calciofili UISP sparsi in Italia…

“Un saluto a tutti lo faccio proprio dicendo che alla base di una buona riuscita del calcio amatoriale deve esserci passione e divertimento”

PAGINA FB CALCIO UISP MANTOVA