Connect with us

PISA

PISA | 10G | Il punto dei Due Gironi, di Demis Ulivelli




PISA – Il Punto di Demis Ulivelli

GIRONE A

Comincia il girone di ritorno e la Pol. Campigiana va a espugnare il campo del CB Asciano nello scontro diretto tra le prime due della classe con un secco 2-0 e grazie a questo risultato si stacca da tutte le altre squadre gettando le basi per i playoff mentre per i ragazzi del presidente Cioni adesso è importante guardarsi alle spalle da chi segue in classifica. Non ne approfitta a pieno il San Frediano San Sisto che non va oltre l’ 1-1 contro l’ ACLI Marciana , risultato che non solo non permette alla squadra del presidente Del Macchia di acciuffare il secondo posto ma che addirittura sente il fiato sul collo da parte della Carrozzeria Cascinese DT che con una prova di forza liquida il Pettori Scintilla per 3-0 e quindi si piazza subito sotto i San fredianesi. Scoppiettante 3-3 nella gara tra l’ Arenametato “immagini” e la Pubblica Assistenza che però lascia con l’amaro in bocca entrambe le compagini. Riposava l’ ARCI Marciana. Quindi la classifica vede la Pol. Campigiana sempre solitaria al comando con 25 punti con un margine di vantaggio di +9 su CB Asciano e +11 sul San Frediano San Sisto che ha una partita da recuperare. Al quarto posto sale prepotentemente la Carrozzeria Cascinese DT a quota 13 , anch’essa con un match in recupero. A questo punto la classifica si divide in due tronconi netti composto uno da queste 4 squadre mentre nell’altro sono inserite Arenametato “immagini” e Pubblica Assistenza a 9 , ACLI Marciana e Pettori Scintilla a 6 e a chiudere l’ ARCI Marciana a 4 (2 gare da recuperare). Nella seconda giornata di ritorno la capolista attende tra le mura amiche l’ ARCI Marciana e proverà a prendere ulteriormente il largo in graduatoria mentre il CB Asciano sarà impegnato sul difficile campo de La Cella contro la Pubblica Assistenza. Interessantissimo scontro tra il San Frediano San Sisto e la Carrozzeria Cascinese DT che determinerà chi delle due può rimanere tra le quattro finaliste play-off. Bella sfida anche quella tra Pettori Scintilla e Arenametato “Immagini” dalla quale potrebbe uscire un’ulteriore outsider. Riposerà l’ ACLI Marciana. Tra i bomber Kebe raggiunge a quota 9 Essa ed insieme comandano questa graduatoria. Sale a quota 5 reti Ferri mentre rimane a 4 Oppito.


[metaslider id=3040]


GIRONE B

Nell’anticipo del sabato , il Porta a Piagge – Pasticceria “Le dolci tentazioni” va a vincere 3-1 a Uliveto contro la formazione termale e si candida prepotentemente per una posizione importante nella griglia delle prime quattro finaliste mentre per i locali ancora un risultato negativo che preoccupa vista la classifica deficitaria. – Frenano gli Amatori Mda che non vanno oltre il 2-2 contro un Canneto in netta ripresa , risultato che allontana la formazione del presidente Raimo dalla vetta e adesso si vede incalzare dalla Carrozzeria Torinese Go 77 la quale si divora in un sol boccone un Vecchiano troppo distratto vincendo 4-0 (doppietta di Puntoni).Non si è disputata ARCI Garzella – Ac Bianchi da recuperare in data da destinarsi. Riposava la capolista Slap. Detto questo , la classifica vede i ragazzi di mr Taccola sempre al comando dall’alto dei propri 24 punti. gli Amatori Mda rallentano la ricorsa andando a 18 punti mentre la Carrozzeria Torinese fa un balzo in avanti raggiungendo quota 15 , +2 sul Porta a piagge (1 gara in meno) e Vecchiano. Anche qui poi si è creato un gap che vede il Canneto (1 gara da recuperare) in ripresa a 9 punti , ARCI Garzella a 8 (1 gara da recuperare), l’ Ac Uliveto a 4 e in fine l’ Ac Bianchi a 1 punto con anch’essa una gara da rigiocare. Nel prossimo turno scontro diretto per un posto play-off tra Porta a Piagge e Carrozzeria Torinese che definirà chi delle due rimarrà in corsa. Testa-coda tra Ac Bianchi e Slap che potrebbe valere l’allungo decisivo della capolista visto anche il non semplice match degli Amatori Mda contro l’ ARCI Garzella. In tutto questo il Vecchiano proverà a rimanere in scia affrontando il Canneto. Riposa l’ Ac Uliveto.

In classifica cannonieri non cambia niente questa settimana , con tutti i maggiori bomber all’asciutto. Rimangono quindi al comando a quota 8 reti Colombini , Bonadies e Eliani , incalzati da Landucci e Gneri a 7 e Bellini a 6 punti.