Connect with us

SERIE A

SIENA | 10G | Il Fomenta FC fa le prove generali della Fuga: Primato a +5



VISITA IL SITO: http://www.calcioamatorisiena.it/


SIENA – il punto di Matteo Donatini

Inizia a delinearsi la classifica di Eccellenza, col Fomenta che fa le prime prove di fuga portandosi a +5 dalla seconda in classifica, diventata adesso il Vico vittorioso di misura contro la Libertas Tavarnelle. Il Campiglia infatti cede la seconda piazza dopo il pareggio ad Ancaiano facendosi addirittura raggiungere dall’ottimo Sacchini che vince senza particolari problemi a Siena contro il Cus, fanalino di coda del campionato. Successi rotondi e fondamentali in chiave salvezza per Padovani e San Rocco che vincono rispettivamente con Usap e Staggia. Crisi di risultato per il Gracciano che, nonostante un tempo giocato bene, si fa raggiungere e superare dal San Gimignano che vola così al quinto posto raggiungendo in classifica l’Usap.

SAN GIMIGNANO – GRACCIANO 2-1
RETI: Carta (G), Gelli (S), Codella (S).
Come a Uopini due settimane prima, il Gracciano passa in vantaggio nel primo tempo per poi farsi raggiungere e sorpassare nell’arco di pochi minuti. Quinto ko consecutivo per i ragazzi di mister Mori che comunque continuano a giocarsela con tutte le squadre. In un primo tempo emozionante, sblocca il risultato Carta con un bel tocco al volo sulla punizione cross di Testella. Il San Gimignano ci crede e, dopo aver colpito un palo, ribalta in pochi minuti il punteggio grazie a Gelli (azione però partita su dubbia posizione di fuorigioco) e Montagnani. Nella ripresa i padroni di casa giustificano la vittoria con un altro palo.
MIGLIORI SAN GIMIGNANO: Gelli, Montagnani.
MIGLIORI GRACCIANO: Carta, Testella.
_____________________________________________

ANCAIANO – CAMPIGLIA 1-1
RETI: rig. Polito (A), Giacomazzo (C).
MIGLIORI ANCAIANO: Di Giorgi, Nencini.
MIGLIORI CAMPIGLIA: Giacomazzo, Capitani.
_____________________________________________

LIB. TAVARNELLE – VICO 0-1
RETE: Lorini.
MIGLIORI LIB. TAVARNELLE: Conti, Marmo.
MIGLIORI VICO: Lorini, Castaldo.
_____________________________________________

SAN ROCCO – STAGGIA 3-0
RETI: Di Libero, Pero 2.
MIGLIORI SAN ROCCO: Pero, Marcantoni.
MIGLIORI STAGGIA: Ceccherini, Assanagora.
_____________________________________________

PADOVANI – USAP 2-0
RETI: Gaito, Niang.
Continua il periodo positivo del Padovani che, grazie ad un gol per tempo, si sbarazza dell’Usap e cerca di uscire dalla zona retrocessione. Leggi l’articolo completo su http://www.usap-poggibonsi.it/articoli.php?id=1266&tipo=news a cura di Mariano Rocchetta.
MIGLIORI PADOVANI: Gaito, Pelliccia.
MIGLIORI USAP: Pucci, Rocchi F.
_____________________________________________

SP. UOPINI – FOMENTA 1-2
RETI: Gorelli (F), Masi (U), Fallaci (F).
MIGLIORI SP. UOPINI: Bakay, Masi.
MIGLIORI FOMENTA: Furielli, Gorelli.
_____________________________________________

CUS – SACCHINI 1-3
RETI: Freschi, Ademi 2 (S), Dia (S).
CUS SIENA:Pardini, Barba Giordano, Fidone(78’Pinto), Temgoua Youtha(70’Lufrano), Lapolla, Corazza, Lucchesi, Gueli(48’Freschi), Patera, Ponticelli, Marcasciano; n.e.:Baratta, Antuoni, Bordonaro, Martire, D’Anna, Oliverio. All.:Francesco Martire.
MOBILI SACCHINI: Cervelli, Cavalieri, Guercini, Gueye, Dede, Galgani, Saracini, Ademi(76’Franchi), Diagne(41’Dia), Shullani(54’Cicali), Cisse;n.e.:Di Cristofaro, Rossi; All.:Walter Lapini.
Ammoniti: Saracini(MS).
Arbitro: sig. Mencarelli (assistenti sigg.Mencaroni e Scarpelli) della sezione arbitrale di Perugia.
Nel posticipo in notturna valido per la decima giornata del campionato di Eccellenza Uisp, sul campo in sintetico di Cerchiaia e con la temperatura sotto zero, si affrontano i padroni di casa del Cus Siena e il Mobili Sacchini. I padroni di casa, causa infortuni, devono fare a meno di un portiere di ruolo e fra i pali si sacrifica Pardini. Al 16’ conclusione di Marcasciano parata da Cervelli. Al 21’ pericoloso pallonetto di Saracini ma Pardini devia in angolo. Al 34’ Patera a tu per tu con Cervelli spreca calciando fuori. Subito dopo altra occasione per Ponticelli ma palla sul fondo. Al 38’ bel tiro di Lucchesi ma Cervelli respinge. Due minuti dopo insidiosa punizione di Marcasciano ma Cervelli si salva in angolo. Al 58’ Ademi a tu per tu con Pardini si vede deviato il tiro da quest’ultimo in angolo. Due minuti dopo Pardini respinge una conclusione di Galgani. Al 62’ Ademi porta in vantaggio gli ospiti. Al 67’ sugli sviluppi di un angolo doppietta per Ademi. Al 74’ Patera colpisce il palo a portiere battuto. Al minuto 81’ gol fortunoso di Dia dopo un rimpallo sulla schiena di un difensore locale. Un minuto dopo sugli sviluppi di un angolo accorcia le distanze Freschi. Bella partita nella quale il Cus avrebbe meritato sicuramente qualcosa di più. Ottima la direzione di gara della terna arbitrale.
MIGLIORI CUS: Pardini, Lucchesi.
MIGLIORI SACCHINI: Ademi, Cissè.