Connect with us

ABRUZZO

TERAMO | 02G | Il Punto del Campionato ed il quadro per la Fase Regionale



TERAMO – La Neofita compagine del Pietro Ferronuovo si conferma nella seconda giornata e rappresenta l’unica formazione a punteggio pieno. Dopo la sestina dell’esordio, nel secondo appuntamento fa registrare un successo corsaro per 2-3 nel fortino del Guardia Vomano (Di Eleuterio, Ragonici e Bucciarelli gli autori della vittoria).

Segno x ad occhiali tra Piane 90 e Specola, mentre pari a reti sporche tra Chiarino e JackDG American Bar (Materazzo e Paternò a segno).

Il San Pietro Ioanella cade 0-6 in casa con la Rosetana ed è successo in trasferta anche per il Collevecchio, che passa 0-2 in casa dell’Orange Pagannoni (Sejdi, doppietta, nel taccuino marcatori).

Il Forcella si impone 2-0 su Extravaganti (Di Sabatino e Di Berardino a segno), mentre il Basciano vince di misura contro il Varano: Sylla (2) e Ballò vanificano i sigilli di Luconi e Flammini.


[metaslider id=3040]


FASE REGIONALE – Per consentire lo svolgimento dei Play-Off e della Coppa UISP, sono stati inseriti in calendario due turni infrasettimanali e precisamente: l’ottava giornata di campionato si disputerà mercoledì 6 dicembre 2017 (il 9 dicembre si giocherà la nona giornata) e la dodicesima giornata di disputerà il 30 dicembre 2017.
Si riprenderà il 6 gennaio 2018 con la tredicesima giornata.
Il campionato terminerà il 28 aprile 2018. Il 5 maggio 2018 inizierà la fase dei Play-Off che vedrà impegnate le prime quattro squadre classificate. L’ordine delle gare da disputare sarà: la prima contro la quarta e la seconda contro la terza. Le partite saranno ad eliminazione diretta e il 12 maggio 2018 si disputerà, in campo neutro, la finale per il titolo di Campione Provinciale. Alla fase regionale, per il titolo di Campione Regionale che inizierà il 19 maggio 2018, parteciperanno due squadre  teramane secondo la seguente casistica:

1^ classificata in campionato: squadra A
2^ classificata in campionato: squadra B
3^ classificata in campionato: squadra C
4^ classificata in campionato: squadra D

Campione Provinciale Teramo : squadra A – Alla fase Regionale andranno: squadra A – B
Campione Provinciale Teramo : squadra B       ”             ”           squadra B – A
Campione Provinciale Teramo : squadra C       ”             ”           squadra C – A
Campione Provinciale Teramo : squadra D       ”             ”           squadra D – A

La Coppa Abruzzo vedrà impegnate quattro squadre teramane e avrà inizio il 19 maggio 2018: Le squadre teramane che vorranno partecipare saranno:
– le due squadre che hanno partecipato ai Play-Off provinciali che non andranno a giocarsi il titolo di campione regionale e la 5^ e 6^ classificata. Se ci saranno dei rifiuti, si scalerà in classifica.

La Coppa UISP (provinciale) inizia il 5 maggio 2018 e vedrà la partecipazione delle squadre classificate dalla settima posizione in poi e, chiaramente, anche chi non vuole disputare le fasi regionali.