Connect with us

FASE REGIONALE

TOSCANA | Rappresentativa | Valdera passa a Pisa (0-2), i Campioni d’Italia soffrono, ma vincono…

Le vittorie di Empoli e Valdera chiudono l’andata del primo turno del Torneo Rappresentative della UISP Toscana; il 4-0 di Arezzo aveva aperto le danze



PISA vs VALDERA 0-2

Articolo di Marco Divito

PISA – La Rappresentativa Valdera passa a pieni voti il primo impegno ufficiale per questa stagione 2017-2018, quello dei “quarti di finale” del Torneo delle Rappresentative organizzato dalla Lega Calcio UISP Toscana, uscendo vincitrice dalla trasferta di Musigliano contro la Rappresentativa Pisa.

La partita è iniziata con una prima fase di studio fra le due selezioni e nella prima parte di gara sono da segnalarsi due occasioni di testa per la Valdera dove il portiere pisano ha risposto presente. Verso la mezz’ora, Turini recupera palla sulla mediana interrompendo un’azione pisana e serve Cignoni che, da fuori area, fa partire un tiro che si insacca in rete, 0-1 al 29′. A cavallo fra primo e secondo tempo parte la girandola dei cambi (a fine gara tutti i convocati avranno calcato il rettangolo di gioco per la Valdera). Al 66′ da segnalare il palo colpito da Cioni su assist di Turini, sulla respinta Samb non è riuscito a ribadire in rete. A pochi minuti dal termine arriva il raddoppio firmato ancora da Cignoni sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Mister Filomena ci segnala tre prestazioni al di sopra della media da parte di Cignoni, Turini e Cioni.

Un risultato più che positivo in vista della partita di ritorno che presumibilmente verrà disputato nella prima parte di Marzo, realisticamente a Pontedera (data e luogo da confermarsi nei prossimi giorni).

CLICCA E GUARDA SINTESI ALL’INTERNO DI 80°MINUTO PISA


Questo l’articolo di Presentazione del Torneo Rappresentative Toscana edizione 2018
CLICCA E LEGGI


EMPOLI vs GARFAGNANA 2-1

Articolo di CalcioUI.eu

EMPOLI – Ricomincia a Monteboro una nuova avventura della Nazionale targata Alano Galligani, che nei quarti di finale di questa edizione si ritrova davanti gli ormai acerrimi rivali della Garfagnana, con cui hanno per altro vinto a Montesilvano il loro secondo titolo nazionale. Guardini, il capitano della squadra campione in carica dell’Empolese-Valdelsa firma il vantaggio degli uomini in completo arancione fluo al 19′, con un morbido pallonetto sull’uscita di Valdrighi. Perfetta l’imbucata per lui di Maurizio Mitra, probabilmente il migliore in campo. Immediata, però, la reazione della Garfagnana che al 21′ pareggia con il suo uomo più rappresentativo: sul cross dalla destra di Pennacchi, infatti, è l’esperto centravanti Edoardo Micchi (tanti anni nelle più alte categorie Figc per lui) a trafiggere Frangioni con un preciso colpo di testa.

La partita, però, si risolve in favore della nostra nazionale al 7′ della ripresa: corner di Mitra per la testa di Bartolotti, che sotto misura riesce a colpire con la palla che rimbalza addosso a un difensore e finisce in rete. Nel finale, poi, lo stesso Bartolotti si vede inspiegabilmente annullare una rete per fuorigioco che avrebbe sicuramente dato ulteriore sicurezza ai ragazzi di Galligani in vista del ritorno in Garfagnana: una punizione di Niccolini, subentrato nella ripresa, non viene trattenuta da Valdrighi con il bomber del Gavena lesto a ribadire in rete. Il guardalinee però alza la bandierina e induce il direttore di gara ad annullare per un inesistente fuorigioco.

LEGGI ARTICOLO VITTORIA AREZZO SU FIRENZE