Connect with us

Senza categoria

CALCIO AMATORIALE LEVA LE TENDE: IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!

13 MAGGIO 2016 – 04 APRILE 2018

THE END – Due parole che hanno sempre concluso i Film Hollywoodiani e che sintetizzano nel migliore dei modi la fine di un progetto forse troppo(?) ambizioso.

Il Post su FB pubblicato nel Mese di Gennaio 2018 era servito principalmente per ringraziare TUTTI coloro che avevano collaborato; è stata una mossa che ha generato attestati di stima e solidarietà condivisa: gesti che non mi hanno certo lasciato indifferente e che mi hanno permesso di toccare con mano la passione e la professionalità che gravita attorno ad un palcoscenico amatoriale come quello della UISP.

Tuttavia è SEMPRE venuto meno il famigerato “supporto dall’alto” e senza una linea condivisa (l’ho ormai ripetuto all’infinito) il progetto “Calcio Amatoriale” (partito da “Calcio UISP Italia” e migrato verso quest’altra denominazione dopo una Diffida Ufficiale recapitata al sottoscritto) diventa vuoto, inutile e fine a sé stesso.

Due anni trascorsi a battagliare con i Mulini a Vento, con la speranza di provare a convincere chi non aveva alcuna intenzione di sposare questa potenziale innovazione.

La misura è ormai colma e l’immobilismo del blog in questo 2018 (c’è stato un piccolo guizzo d’orgoglio nel mese di Febbraio, ma l’impotenza ha successivamente zavorrato la prosecuzione dei “lavori”) non è servito a smuovere nulla, con il Silenzio Assordante che si è alternato ad azioni tutt’altro che costruttive.

Non mi resta che salutare e ringraziare TUTTI coloro che hanno offerto la gentile collaborazione, rinnovando ancora una volta le mie parole di elogio verso chi, anche solo con un messaggio settimanale, mi regalato un arricchimento sia sotto il profilo professionale, sia sotto il profilo umano.

La Speranza è quella di aver dato il mio piccolo contributo alle Vostre “Vite Lavorative Calcistiche”.

Calcio Amatoriale leva le Tende; IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!