Connect with us

LECCE

LECCE | 06G | San Donato Interedil capolista | il punto di M.Chiriacò



di Marco Chiriacò
Sito Amatori Sternatia

LECCE – In lungo e in largo possiamo dire che è stata la pioggia e il brutto tempo a “farla da padrona”, ma comunque tranne la partita di Sternatia, tra i locali e il Bar Casaccia, che è stata rinviata (mercoledì 29 novembre ore 20:45) tutte le gare sono arrivate al termine con dei risultati davvero spumeggianti.

Cominciamo con la capolista Interedil San Donato che non va oltre lo zero a zero sul campo del Pizzovo Calimera che riesce a contenere il pareggio fino allo scadere. Questo finale indirizza le gioie della Farmacia Vergine Galatina, vincente per due a zero contro il Sogliano, verso la nuova classifica accorciata che gli vede ad una sola distanza dalla vetta. Unico neo per i galatinesi oggi, sicuramente l’espulsione del Mr. Per proteste.

A ridosso delle due contendenti la vetta, sornione e attento, continua la sua marcia il Bar Q8 Lequile che battendo per quattro a tre una brillante Pizzeria La Scala, si porta ad una sola lunghezza dal Galatina e a due dalla Capolista San Donato imboccando la strada ad un bellissimo terzetto che sicuramente nelle prossime gare, darà spettacolo.

La compagine galatinese del Mavimed vince in trasferta contro un opaco Print Service, e si porta a sette punti insieme a New Amatori Soleto e Due di Piccheche pareggiano due a due dimostrando compattezza e solidità oltre che allungare sulla scia dei risultati utili.

Ma l’incontro che ha reso spumeggiante questa sesta giornata è stato sicuramente quello spesosi a Monteroni tra Futura Monteroni e Amatori Frigole con un rocambolesco quanto spettacolare sei a cinque per la squadra di casa che si porta così a sei punti raggiungendo il Print Service e il B.R.C. Casaccia (che ha però una partita in meno).

Resta il rammarico di un nuovo due a zero a tavolino che vede il Rondinelle United Calimera superare il Red Cross ancora una volta con qualche “problemino organizzativo”.

Guardando oltre i singoli risultati e la conseguente classifica, questa sesta giornata ci regala come riflessione il fatto che le uniche due squadre ancora imbattute sono lo Sternatia e il San Donato, mentre il Frigole mostra a tutti ormai sfacciatamente la sua potenza offensiva con un attacco che vede bendiciassette gol realizzati di cui otto dall’attuale capocannoniere del girone Corrado Andrea a cui vanno tutti i complimenti di questa redazione ancora convinta che da un momento all’altro si possa svegliare Grande Alessandro del San Donato, che si mantiene a sole quattro segnature. Ovvia nota di merito anche per Castelluzzo Marco del BRC Casaccia con cinque reti, Primitivo Marco (Due di Picche) e Diop Assane (Bar Q8 Lequile) con quattro segnature.
Con soli quattro gol subiti, lo Sternatia continua ad essere la squadra con la difesa più forte retta dalle nobili mani dei portieri Delos P. e Spagna V., passando dalla tattica e posizione di Tarantino Michele per finire alla costanza e l’impegno del nuovo giunto Perrone e alle ormai certezze Esposito S., Lezzi R. e Delos Massimo, spalle di indubbio valore per il più datato Pellegrino G.

Sabato 25 novembre, nuovi scontri interessanti sono all’orizzonte ormai vicino, per una settima giornata che sicuramente ci fara vedere delle belle.


[metaslider id=3040]


CLICCA | CALENDARIO E CLASSIFICHE UISP LECCE