Connect with us

ABRUZZO

PESCARA | 17G | +11! Il CRAL assapora il Bis in attesa del trittico infernale




PESCARA – Il Divario rappresenta quasi un’ipoteca sul secondo titolo provinciale consecutivo: il +11 in classifica regala un rassicurante guanciale in casa CRAL Angelini, con il sodalizio del patron Ciarcelluti che può dormire sonni tranquilli, potendosi addirittura permettere di perdere tre partite (cosa mai accaduta nemmeno una volta sinora) nel resto del campionato. Insomma, il Bis da possibile sta pian piano divenendo probabile, con il 3-1 di questa settimana inferto al Real Teate (Contini e doppio Rulli nel tabellino marcatori) che consente l’ennesimo allungo in vetta.

Un divario incrementato grazie al doppio pareggio maturato dal tandem inseguitore: il Coalpi Soccer fa 1-1 nella tana del temibile Ecogas (Di Pietro e Piras in gol), mentre il TikiTaka matura un rocambolesco 2-2 nel “derby” con l’Atletico Giama. La doppietta di Farias (27 gol in stagione) ribalta l’iniziale svantaggio, con Falasca che piazza il definitivo segno x per la squadra di Mister Francesco Mimola. Nell’extra-time ci sono proteste giallorosse per un gol – fantasma di Pizii, con il -11 dalla vetta che prende forma.

Al quarto posto balza il Santa Teresa: i ragazzi di Zaffiri battono 3-0 lo Spartak (Autorete Rapagna, Di Natale e Torchetti) ed approfitano dei pareggi maturati dalla dirette concorrenti (nulla di fatto ad Ortona – 0-0 tra Citizens e Zerostile – segno x a reti bianche anche a Nocciano, con i locali che sbagliano un penalty contro la Pro Sacco in una gara dalle forti tensioni nella parte finale della contesa).

E’ pareggio anche tra Sporting Pescara e Pescara Smile, un 2-2 che porta le firme di Ferraresi e Panzieri per i biancazzurri locali, e di Londrillo e D’Onofrio per il sodalizio di Mister Del Signore. Vitale è invece il successo de La Zona 1997, che si impone 2-1 contro l’Atletico Conad che riabbraccia in panchina il Mister Marco Romano. Vittoria di misura griffata Del Ciotto e Polisena, con Di Russo a segno per gli ospiti. Il Fanalino di coda della massima serie è chiamato ad una sfida verità sabato prossimo a domicilio della Pro Sacco.

Il prossimo mese sarà determinante un po’ per tutte le formazioni, CRAL compreso: il trittico Pe Smile – Coalpi – TikiTaka può riaprire o chiudere definitivamente i giochi scudetto.