Connect with us

PISA

PISA | 07G | Il punto dei Due Gironi, di Demis Ulivelli




PISA – Il Punto di Demis Ulivelli

GIRONE A

Nonostante il turno di riposo , la Campigiana rimane in vetta anche questa settimana ma il CB Asciano non molla facendosi sotto vincendo 4-0 contro il Pettori Scintilla con tripletta del solito Essa che purtroppo esce infortunato dal match. Grossa tegola per la squadra del Presidente Cioni.
Approfitta della giornata di riposo della capolista , anche il San Frediano San Sisto che espugna il campo della Cella per 2-1 contro la Pubblica Assistenza.
Il resto delle gare Non si è disputato causa maltempo rinviate in data da destinarsi.

Considerando quindi i recuperi delle gare tra ARCI Marciana – Carrozzeria Cascinese e tra ACLI Marciana – Arenametato la classifica recita :
Pol. Campigiana 16 , CB Asciano 15 , San Frediano San Sisto 12 , Pubblica Assistenza 8 , Carrozzeria Cascinese 7 , Arenametato e Pettori Scintilla a 5 , chiudono ACLI Marciana a 4 e ARCI Marciana a 1.

Nel prossimo turno la capofila Campigiana potrebbe allungare il passo ospitando l’ Arenametato e soprattutto perché ci Sarà l’ interessantissima sfida tra la seconda e la terza della classe , cioè tra CB Asciano e San Frediano San Sisto.
La Carrozzeria Cascinese ospiterà l’ ACLI Marciana mentre l’ ARCI Marciana attenderà il Pettori Scintilla. Riposerà la Pubblica Assistenza.

In classifica marcatori prende il largo Essa che sale a quota 9 gol , seguono Oppito e Kebe a 4 mentre a 3 reti rimangono Ibou e Ferri.

 


[metaslider id=3040]


GIRONE B

Nell’anticipo consueto del friday night , l ARCI Garzella si riprende subito dopo la batosta subita in casa dello Slap e conquista 3 punti pesantissimi per la propria classifica battendo l’ Ac Uliveto per 2-1. Per la compagine vicarese non basta il 5° centro stagionale di Bellini per portare via un risultato utile a proprio favore.
Causa maltempo viene rimandata la gara tra Canneto e Porta a Piagge in data da destinarsi.
Per rimanere in tema , pioggia , ma di reti , tra Amatori Mda e Ac Bianchi con gli ospiti che “annegano” 8-0 contro i sangiulianesi con tripletta di Gneri e doppiette di Colombini e Bresciani.
Vince anche lo Slap che annienta la Carrozzeria Torinese per 3-0 con la doppietta di Casarosa , ottenendo la sesta vittoria su 6 gare disputate.
Riposa il Vecchiano.

In classifica continua la propria corsa lo Slap che come detto sale a quota 18.
Gli unici che rimangono in scia ma sempre distaccati sono gli Amatori Mda che dopo la vittoria larghissima sale a 13.
Vecchiano e Carrozzeria rimangono a 9 punti.
Un gradino sotto il Garzella a quota 8.
Il Porta a Piagge , con una gara da recuperare , rimane a 7 punti in classifica.
Stessa situazione per il Canneto a 5 punti che proprio con i Pisani deve recuperare la gara.
Chiudono Uliveto a 4 e il Bianchi a 1 punto.

Nel prossimo turno gli Amatori Mda ospitano la Carrozzeria Torinese , il Vecchiano andrà sul campo del Cep contro il Bianchi , il Porta a Piagge affronterà il sorprendente Garzella e la capolista Slap sarà impegnata sul campo di Uliveto contro i vicaresi nell’anticipo. Riposerà il Canneto.

Tra i marcatori rimane in vetta Bonadies con 7 reti nonostante non abbia fatto centro questa giornata , sale Colombini a quota 6 grazie alla doppietta messa a segno contro il Bianchi.
Sul terzo gradino del podio abbiamo un trittico composto da Gneri (tripletta in questa giornata) , Landucci e Bellini tutti a 5 reti.