Connect with us

PISA

PISA | 14G | Il punto dei Due Gironi, di Demis Ulivelli




PISA – Il Punto di Demis Ulivelli

GIRONE A

Torna al successo la capolista Campigiana che dopo due turni negativi riesce a centrare il massimo obbiettivo portando a casa i 3 punti a discapito del Pettori Scintilla col risultato di 2-0.
Le dirette inseguitrici rimangono a distanza di sicurezza in quanto il San Frediano San Sisto riposava mentre il CB Asciano impatta 1-1 con l’ Acli Marciana.
Roboante vittoria della Carrozzeria Cascinese sulla malcapitata Pubblica Assistenza col risultato di 5-0 che proietta i gialloneri soli al quarto posto.
Infine vittoria in esterna dell’ Arci Marciana che ottiene la seconda vittoria in campionato espugnando Arenametato col risultato di 2-1 permettendo agli ospiti di avvicinarsi a molte squadre sapendo di dover recuperare ancora due gare.

La classifica come anticipato vede la Pol. Campigiana al comando con i suoi 32 punti seguita da CB Asciano a 24 e San Frediano San Sisto a 23 con una gara in meno. Sale in quarta piazza la Carrozzeria Cascinese che a suon di gol raggiunge 18 punti ma è braccata dall’ Acli Marciana che è sotto di appena 2 lunghezze.
Nella parte finale della graduatoria rimangono a 10 l’ Arenametato Immagini e a 9 il Pettori Scintilla con la Pubblica Assistenza mentre rimane ancora ultimo l’ Arci Marciana ma raggiunge quota 8 con due gare da recuperare e 3 scontri diretti da disputare.

Nella 15a giornata , osserverà il riposo l’ Arenametato Immagini che sarà spettatore interessato soprattutto del match dentro-fuori tra Pettori Scintilla e Pubblica Assistenza entrambe in difficoltà.
Torna il derby di Marciana , lo scontro tra circoli del paese cascinese dove sicuramente ne vedremo delle belle.
Interessantissime e a questo punto praricamente crocevia le altre due gare in programma che sono Campigiana – San Frediano San Sisto (1a contro 3a) e CB Asciano – Carrozzeria Cascinese (2a contro 4a) dalle quali usciranno verdetti importanti per la classifica.

Infine per quanto riguarda i bomber segnano Kebe ed Essa che salgono rispettivamente a 12 e 10 reti mantenendosi primo e secondo.
Oppito rimane terzo con 8 gol seguito da Hodda a 6 mentre , grazie alla doppietta odierna , si inserisce tra i marcatori anche Iodice che insieme a Ferri raggiunge 5 reti.


[metaslider id=3040]


GIRONE B

Il maltempo ferma la capolista Slap , facendo rinviare il match casalingo contro il Canneto permettendo agli Amatori Mda di accorciare provvisoriamente sulla vetta col punteggio di 3-0 nello scontro importante sul Porta a Piagge.
Pisani che vedono cmq il bicchiere mezzo pieno visto che le altre squadre in zona playoff sono sempre lì , infatti il Vecchiano vince in casa dell’ Ac Uliveto per 2-1 mentre la Carrozzeria Torinese inciampa clamorosamente tra le mura amiche per 1-0 contro il Garzella.

La classifica quindi si presenta anche qui con alcune defezioni ma dice che Slap guida a 30 punti
seguito da Mda a 27.
Bagarre per gli altri due posti playoff visto che Porta a Piagge e Vecchiano sono appaiate a 18 mentre Carrozzeria Torinese è a 17 , quindi tutto ancora molto incerto.
Sale il Garzella che aggancia il Canneto a 13. Chiudono a 5 Ac Uliveto e Ac Bianchi.

Nel prossimo turno decisivo il big match tra Porta a Piagge e Vecchiano che sarà , come detto , spartiacque per una delle due formazioni oppure permetterà alla Carrozzeria Torinese di rimettersi in corsa scavalcandole entrambe giocando contro l’ Ac Bianchi.
Il Canneto proverà ad accorciare vedendosela contro l’ Ac Uliveto mentre lo Slap proverà nuovamemte la fuga andando a giocarsi le chance sul difficile terreno del Garzella. Amatori Mda , che riposeranno , staranno con le orecchie ritte sperando in un altro miracolo dei neroverdi.

Per finire questo girone , aggiorniamo la classifica marcatori che vede sempre Colombini in vetta con 13 reti seguito dal compagno di squadra Gneri a 12. Rimane a 11 Eliani ma ovviamente la sua squadra non ha giocato per maltempo mentre sale ancora Bellini che raggiunge quota 9 gol scavalcando Landucci a 8.