Connect with us

PRATO

PRATO | Il Tavola Calcio mostra i muscoli nell’Estate che promuove le 2 Categorie

CLICCA – Sezione Discobolo UISP PRATO


PRATO – Estate 2018 importante per il calcio UISP pratese: dopo il grande successo della stagione 2017-2018, con la creazione dei 2 gironi a regalare numeri e pathos alla battaglia sportiva con maglietta e calzoncini, adesso è tempo di categorie.

Eccellenza e Promozione (ancora da ufficializzare la denominazione; Serie A e Serie B l’alternativa) saranno il frutto dei piazzamenti dello scorso campionato.

Una situazione che certifica la crescita del calcio UISP pratese, pronto a ripartire dopo il trionfo della passata stagione del Vergaio del Patron Signori.

MERCATO – Vincere è impresa ardua, confermarsi lo è ancor più: lo sa bene il Presidente Signori, ancora ebbro di gioia per uno scudetto provinciale inatteso alla vigilia dei playoff.

Le rivali saranno numerose, con i vice-campioni del Signa 2007 che hanno perso la guida tecnica Gianni Lazzeri ed il bomber Vanaria, entrambi accasatisi al Tavola Calcio del DS Gianmarco Olmi.

I rossoverdi sono i veri mattatori del calciomercato pratese, con Bacci e Moumi (sempre del Signa 2007) e Kola a rappresentare le punte di diamante delle trattative andate a buon fine.

Il Signa vice-campione, viste le numerose partenze, sembra apparentemente ridimensionare i progetti sportivi, ma i rossoblu hanno dimostrato nella stagione d’esordio nel Mondo UISP di avere le carte in regola per fare sempre bene.

I Kickers Mezzana di Corrado Ravasio continueranno a lottare sino alla fine per il Titolo come in ogni stagione, mentre il S.Ippolito del DS Gianluca Fiore perdura nella politica dei giovani.

Le possibili outsider sono La Libertà Viaccia ed il Paperino San Giorgio (PSG)

Insomma, la stagione 2018-2019 si prevede scoppiettante, non ci resta che attendere la chiusura delle iscrizioni per vedere il novero delle partecipanti nelle 2 categorie.