Connect with us

FINALINAZIONALI

SCUDETTO UISP 2018 | Le Magnifiche 12 in lotta per il Tricolore


12 squadre ai nastri di partenza verso Pesaro dal 22 al 24 Giugno 2018;
3 Gironi, passano le prime e la miglior seconda


 

COMUNICATI UISP NAZIONALE

CLICCA E LEGGI CALENDARIO


PESARO – Alle Finali Nazionali di CALCIO A 11 partecipano 12 squadre suddivise nei seguenti gironi:

Girone A:
ASD U.S. M.S. PIETRANGELI (Marche)
ASD SLAP ’74 (Toscana)
SAN VITO CAVA (Campania)
GS CALCIO AMATORI CHIARI (Lombardia)

I Marchigiani di Fermo hanno impacchettato il “Triplete” nella stagione 2017-2018, entrando di diritto nel novero dei record nel calcio amatoriale della sua regione. Scudetto provinciale, Titolo Regionale e Titolo interprovinciale campeggiano sul petto del sodalizio di Fermo che non vuole fermarsi adesso in quel di Pesaro

La Slap74 è una compagine storica nel comitato Pisano, rivitalizzato dalla cura del tandem Boldrini – Ulivelli. Lo scudetto provinciale ha spalancato le porte della fase regionale, con il sodalizio Orange che si è arreso solo in Finale, quando al “Picchi” di Livorno è arrivata la sconfitta per 3-1 contro l’AS Castelfranco. (GUARDA VIDEO)

I Bresciani del GS Calcio Amatori Chiari (meglio noto come Tau Metalli) ha mostrato i muscoli nel campionato del proprio comitato, raggiungendo le Final4 del Titolo Regionale UISP Lombardia.

San Vito Cava è invece una compagine di Salerno la cui partecipazione rappresenta ormai una costante nelle Finali Nazionali: Coppa Nazionale, Finali Nazionali, Coppa Amatori. Il sodalizio campano è onnipresente nelle rassegne nazionali del Mondo UISP.


Girone B:
ASD 3M ROCCA D’EVANDRO (Lazio)
AS CASTELFRANCO (Toscana)
CRAL ANGELINI (Abruzzo)
A.S.D.R.C.I. HUSSON – SQUADRA SURVIVOR (Piemonte)

I Campioni Provinciali della UISP Cassino vogliono regalare ulteriore lustro al comitato organizzato da Francesco Nardone. Le positive partecipazioni della Pol.Real Sanvittorese nelle ultime due edizioni della Coppa Nazionale UISP fanno trasparire il valore del campionato laziale e lo scudetto cucito sul cuore dalla 3M Rocca d’Evandro dopo la finale contro il Casale Filieri (2-0 il finale) certifica il peso specifico di questa formazione.

AS Castelfranco è Campione Regionale UISP Toscana, regalando il primo alloro regionale ad una squadra di Club della Valdera (cucito sul petto anche lo scudetto Provinciale edizione 2018). I neroverdi hanno battuto in finale lo Slap 74 Pisa (GUARDA VIDEO) ed eliminato al primo turno i Campioni d’Italia in carica de Le Querci Pistoia. Un dato molto chiaro che certifica la valenza calcistica dell’undici di Mister Emati e del Presidente Dal Canto.

Nel girone di Ferro troviamo anche i Bi-Campioni provinciali della UISP pescara del CRAL Angelini. Il sodalizio del Presidente Armando Ciarcelluti ha conquistato anche il Titolo Regionale Abruzzese nell’edizione 2018 dopo una palpitante finale contro il TikiTaka (3-3, e successo ai Tiri di rigore per il “Double” 2018). GUARDA VIDEO

Chiude il quadro del Gruppo B il Survivor: Campioni Regionali UISP Piemonte al quarto tentativo (3 finali perse, successo invece nell’edizione 2018), la squadra di Torino ha un ampio respiro ed è parte di un progetto di accoglienza e integrazione di ragazzi rifugiati.

Girone C:
LIVE LOVE LIFT (Puglia)
ASD ANTONIO GRAMSCI (Umbria)
DELTA MACAO CAFE’ (Emilia-Romagna)
AS CESANE (Marche)

La UISP BAT (Barletta-Andria-Trani) partecipa per la prima volta alle Finali Nazionali di Calcio a 11. I bi-campioni provinciali della LiveLoveLift, guidati da Mister Gianni Di Bari, sono un sodalizio giovane, con la carta d’identità che sorride. Da tener d’occhio in campo i Fratelli Di Vincenzo ed il bomber (per il secondo anno consecutivo) Michele Porcelluzzi.

I ternani dell’Antonio Gramsci sono i campioni regionali della UISP Umbria, titolo conquistato primeggiando nel girone a 4 all’italiana con le pari grado degli altri comitati Umbri. Solo accarezzato il “Double”, con la sconfitta nei play-off contro i futuri Campioni UISP Terni degli Amici di Enzo (1-0 il finale) che ha fermato la corsa del Gramsci verso il Titolo Provinciale.

I Reggiani del Delta Macao sono stati invece i dominatori della stagione 2016-2017 del calcio UISP di Reggio Emilia. Titolo Provinciale e Coppa Regionale lo scorso anno, con il portiere Andrea Carra sugli scudi. Quest’anno è stato invece tribolato, ma resta una Società storica del Territoriale di Reggio Emilia vincitrice campionato 2016.2017….diversi trofei vinti ed Coppa Nazionale messa in bacheca a Montesilvano; dirigenti storici Iemmi Maurizio e Luca Montermini; quest’anno annata così così per i molti infortuni, ma squadra che gioca un bel calcio e con diversi giocatori di alto livello.

Il Cesane chiude la panoramica delle 12 squadre partecipanti: i “padroni di casa” hanno conquistato nella stagione 2017-2018 il Titolo Provinciale UISP Pesaro – Urbino: sconfitta in finale l’ASAO Calcio, partecipante alle Finali Nazionali edizione 2017.