Connect with us

SERIE A

VALDERA | 10G | AS Forza 4! La Misericordia fa suo il Derby contro FC Buti


ACCEDI ALLA SEZIONE COMUNICATI


di Marco Divito



VALDERA – Una giornata dalle tante emozioni e la più ricca in marcature (29) in questa stagione. Giornata caratterizzata anche dalla prima diretta Live sulla pagina Facebook che è stata accolta con grande entusiasmo e, soprattutto, con tanta partecipazione da parte delle società.

Nei sei appuntamenti del Sabato (anche per questo è stata fatta la diretta), i riflettori erano senza ombra di dubbio puntati sullo scontro al vertice fra Gatto Verde ed AS Castelfranco e sul derby di Buti fra la Misericordia e gli Warriors. Il primo si è concluso a favore dell’AS (0-4), una partita senza storie dove l’AS ha dominato e di fatto ha chiuso la pratica nella prima frazione, portandosi avanti di tre reti. Il secondo è terminato con una vittoria in rimonta (2-1) per i giallo-blu di mister Ciacchini, parsi leggermente superiori fisicamente al termine degli ottanta minuti.

Per il resto, l’ARCI Perignano e il GS San Donato continuato nel buon periodo di forma, centrando rispettivamente le vittorie in trasferta ai danni della Polisportiva Castelfranco (0-3) e del Botteghino (2-3). Punti importanti per restare attaccate al treno delle inseguitrici.

A Selvatelle, i locali di mister Ferretti vincono (1-0) negli ultimi minuti sul Nugola di mister Pucciani. Il Bellavista conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza, in rimonta (1-2), al “Giampiero” contro il Fauglia, dopo essere andata sotto nella prima frazione.

Nel posticipo domenicale la Montopolese si conferma squadra più in forma nelle ultime cinque partite, conquistato per l’appunto la quinta vittoria consecutiva, in trasferta, a Vicarello, sul campo dell’Eurocolle (2-4).

Nel posticipo di Lunedì sera del “Marconcini”, esce un pareggio fra il Bar Baldini e il Romito, la squadra di mister Vagaggini è andata due volte avanti ma si è fatta rimontare entrambe le volte, la seconda praticamente a tempo scaduto.

In chiave marcatori, da segnalare la tripletta firmata da Nannini (AS Castelfranco) e le doppiette per Pagano (ARCI Perignano), Paglialunga (Eurocolle) e Faratro (FC Montopolese).

Primo terzo di campionato che se ne è (già) andato, altre tre giornate prima della sosta natalizia.

[metaslider id=3040]


TABELLINI

BOTTEGHINO-GS SAN DONATO 2-3
(2′ Turini S. (B), 16′ Fidanza M. (GS), 31′ Fantozzi (GS), 40′ Santi (GS), 52′ Guerrazzi (B))
[DG: Aliberti]

FAUGLIA-BELLAVISTA 1-2
(40′ Terzelli (F), 57′ Sadio (B), 73′ Rivaldo (B))
[DG: Talamucci]

GATTO VERDE-AS CASTELFRANCO 0-4
(25′, 36′, 76′ triplo Nannini (AS), 31′ Farruku (AS))
[DG: Cosci]

POL.CASTELFRANCO-ARCI PERIGNANO 0-3
(13′ e 71′ doppio Pagano, 80’+2′ Politi)
[DG: Zarbo]

MISERICORDIA BUTI-BUTI FC 2-1
(7′ Niccolai (B), 17′ Luperini (MB), 56′ Curotti (MB))
[DG: Cei (Empoli)]

SELVATELLE-NUGOLA 1-0
(78′ Rossi (S))
[DG: Tafi]

EUROCOLLE-FC MONTOPOLESE 2-4
(52’ Battini (M), 58′ e 80’+3′ doppio Faratro (M), 62′ e 69′ doppio Paglialunga (E), 73′ Marino (M))
[DG: Campani]

BAR BALDINI-ROMITO 2-2
(5’ Centofanti (R), 40’ Gruber (BB), 80’ Bandini (R), 80’+2’ Calloni (BB))
[DG: Giordano]