Connect with us

LOMBARDIA

VARESE | 08G | L’Equipe Garibaldi balza in testa al Campionato

di Fausto Baroffio



VARESE – Fermate ai nastri di partenza Aqua Elite e Dancing Salone, rispettivamente seconda e terza della graduatoria, che dovevano incrociarsi nel big match dell’ottava giornata in programma a Bardello ma rinviato per cause di forza maggiore stabilite dal Comune, l’Equipe Garibaldi prova a scappare via.

Con una vera e propria prova di forza, nella gara esterna sul campo del Cral Alenia Aermacchi, i garibaldini si sono confermati un gruppo di elevata caratura, imponendosi con roboante 6-1, in una partita però contrassegnata da eccessivo nervosismo dentro e fuori dal campo.

Set deciso dalle reti rossoblù di Schilirò (tripletta), Alves, Squillace e Sourir, con gol della bandiera degli avieri per merito di Del Giudice.

Il tentativo di fuga della capolista, tuttavia, potrebbe essere precluso dai risultati dei recuperi che vedranno impegnate alcune compagini che la seguono da vicino, in effetti, ce ne sono quattro racchiuse in tre punti, senza dimenticare le squadre che inseguono il quintetto, distanziate di sole due lunghezze, una delle quali anch’essa con una partita in meno. Nulla quindi è ancora deciso, la strada per decretare la formazione campione d’inverno al termine del girone di andata è ancora lunga, chi pensa di essere al momento, senza rivali, dovrà magari ricredersi.

Con due squilli di L. Samperisi e tre di Izzo, il Francks’ Team in trasferta, ha rifilato una “manita” all’Ambro Logistica (0-5), squadra dal cammino un po’ discontinuo, che alterna prestazioni eccellenti, a performance al di sotto delle proprie potenzialità.

Successo interno invece per il Cral Whirlpool, che ha battuto 3-1 i Carioca, ancora a secco di punti, grazie alle segnature biancoblù ad opera di Conti (doppietta) e Renis, ha accorciato le distanze per gli ospiti Conteh.

Vittoria importante, tra le mura amiche, anche della New Team che ha avuto la meglio per 3-0, nei confronti del Centro Gerbone, apparso nell’occasione un po’ sottotono, sul tabellino marcatori le firme locali di Gaic e il bis di Maturo.

Classifica (dopo la 8a Giornata)

Equipe Garibaldi 18 punti; Aqua Elite* 15; New Team e Dancing Salone* 13; Franck’s Team* 12; Centro Gerbone* e CralWhirlpool 10; Cral Alenia Aermacchi 7; Ambro Logistica* 6; Provincia* 1; Carioca 0.  *Una partita in meno