Connect with us

LOMBARDIA

VARESE | 14G | Equipe Garibaldi: E' Festa del Gol!



VARESE – Due vittorie casalinghe, due in trasferta e una gara rinviata per impraticabilità del campo, hanno caratterizzato la quarta giornata di ritorno, del Campionato territoriale di calcio.

Il successo interno più rilevante, è stato certamente quello che ha arriso al Cral Whirlpool, 2-1 ai danni dell’Aqua Elite, per i biancoblu di Cassinetta i gol partita, che hanno messo nei guai la compagine guidata in panchina da Repossi, in ottica scudetto, sono stati siglati da Pandeli e Campagnaro, mentre la rete ospite è stata messa a segno da “Melo” Mendola.

Affermazione importante, sempre per quanto riguarda le zone basse della classifica, pure per l’Ambro Logistica, che è andata a espugnare 3-0 (Disalvo, Squizzato e Schipani), il terreno dei Carioca.

Provincia – Franck’s Team, rinviata per pioggia consistente a Calcinate degli Orrigoni.

In vetta alla graduatoria, prosegue la marcia trionfale dell’Equipe Garibaldi, che comanda ora con 9 lunghezze di vantaggio sul Franck’s Team (però con una partita in meno) e 10 sulla New Team, corsara con Mason (doppietta) e Gajic, nei confronti del Dancing Salone (Rodofili e Mingardo) , in quel di Oggiona Santo Stefano, in una gara ricchissima di emozioni, dove alla fine ha prevalso la formazione di mister Leonardi per 3-2.

Un tempo (il secondo) e Camara (tripletta), sono bastati all’Equipe Garibaldi per battere 5-1 il Centro Gerbone, tra le mura amiche, dopo che la prima frazione era terminata 1-1, ha completare l’opera dei padroni di casa sono stati Polito e Cortazzi, con gol della bandiera di Schipani.

Nel prossimo week end, prenderà il via la “Loris Cup” (Coppa Provinciale), con la disputa delle partite del primo turno in tabellone, che vedranno scendere in campo le squadre che si sonno posizionate nelle retrovie la scorsa stagione.

Il Campionato osserverà una sosta, anche per consentire a Franck’s Team e New Team di prendere parte al Torneo Lombardia (una sorta di Champions League), tra le squadre che si sono classificate ai primi due posti dei vari Campionati Regionali 2015/2016.

Dovranno affrontare in trasferta, rispettivamente, Alba 72 Milano e Amatori Marcaria Mantova, con fondate possibilità di arrivare in finale.

Classifica

Equipe 36 punti; Franck’s* 27; New Team 26, Dancing 23; Aqua Elite* 20; Aermacchi* 19; Gerbone e Ambro Logistica 15; Provincia* e Whirlpool 14; Carioca 0.