Connect with us

ABRUZZO

AVEZZANO | Tutto Pronto! Caccia alla Fucense; il bomber Lupinu resta al Capistrello



 statsenjore16avezzano


di Francesco Cipollone


AVEZZANO – Quasi tutto pronto per il campionato UISP Avezzano 2017/2018. Le prime indiscrezioni federali danno un numero di squadre iscritte pari a 14 con una perdita di 2 compagini rispetto alla scorsa edizione di cui una, è sicuramente la squadra del San Giuseppe Di Caruscino. Si abbassa ancora il limite di età e quindi il campionato si trasforma da un Over 35 in un Over 33, con la possibilità di inserire in lista 3 fuori quota under  33. Un campionato che dunque si ringiovanisce e si avvicina sempre di più ad una competizione di categoria.

Altra novità importante riguarda l’innovazione introdotta dalla sezione di Avezzano rispetto al sito web http://www.calciouispavezzano.it, che diventerà un strumento professionale basato sulla piattaforma Enjore Manager PRO all’interno della quale ogni giocatore potrà iscrivere il proprio profilo e seguire giornata per giornata risultati, classifiche e comunicati.
L’inizio del campionato è previsto per la giornata di sabato 16 settembre o al più per il sabato successivo 23 settembre. Le squadre si stanno preparando e già da fine agosto sono impegnate costantemente in amichevoli e allenamenti di preparazione tenendo già piuttosto attivi i campi marsicani.
Dal punto di vista di mercato si sono rivelate infondate le voci estive che davano il tasferimento del bomber Lupinu dall’US Capistrello al Caput Castrorum. US Capistrello perde invece il bomber De Renzis che invece torna ad indossare la casacca della categoria. Un grosso lavoro di rinnovamento è stato intrapreso da Amatori Calcio Avezzano (squadra vincitrice coppa Abruzzo 2017) mentre, ASD Amatori Cese preleva Cipolloni (Zorro), Postorino e Salvati dall’ASD Metrò. Vediamo come si preparerà la Fucense a difendere il titolo di vincitrice del campionato. Ricordiamo che la Fucense è stata anche finalista del titolo Regionale 2017

[metaslider id=2504]