Connect with us

COPPA

Coppa Toscana | Il Punto della Prima Giornata della Coppa regionale



La prima giornata della Coppa Toscana 2017-2018 è andata in archivio.

Nel Girone A, il Gavena di Alano Galligani regala al suo Mister (compleanno il 13 Novembre) la vittoria nella prima uscita in Coppa:  2-1 al Franco Polacci 1981 con Ciambotti e Banchi a scandire il successo degli empolesi.

Girone B: pareggio 1-1 in campo tra Dicomano e Kickers Mezzana con Battaglioli a siglare il momentaneo vantaggio ospite pratese, prima del segno x che matura nelle battute finali. Si va così ai rigori (come previsto dal regolamento) e sale in cattedra l’estremo difensore dei Kickers “Drago” Orrea, che neutralizza la bellezza di 4 penalty nella lotteria dagli undici metri. I Kickers impacchettano la vittoria dal dischetto con il 4-5 consegnato agli archivi.

Girone C: i Campioni d’Italia de Le Querci Pistoia sono in piena emergenza (causa infortunio dell’estremo difensore titolare De Min), con Ciccarelli che compie comunque il proprio dovere tra i pali. In casa dei senesi del CRAL Montepaschi (unico sodalizio cadetto nella manifestazione), gli scudettati vincono 2-1 grazie ai sigilli di Kola e Pisciotta.



Girone D: Debacle casalinga per il Tavola Calcio, con i pratesi che vedono espugnato il proprio fortino per mano degli empolesi del Ponzano: 0-4 con Puccioni, Barsottini, Pieraccioli e Bellini (anche rigore fallito per quest’ultimo) che calano il poker servito in casa rossoverde.

Girone E: I Campioni senesi del Vico d’Elsa la spuntano 2-1 contro gli empolesi della Scalese. Saine e Lorini impacchettano i tre punti per i locali, con il rigore di Picchi a siglare il momentaneo pareggio degli ospiti.

Girone F: “Rivincita” empolese nel Gruppo F sul campionato senese, con la Casa Culturale che batte 2-1 il Campiglia: Bozzi e Pagni a segno per i locali, Diagne in gol per gli ospiti.