Connect with us

EMPOLI

EMPOLI | 22G | Nuovo aggancio La Ferruzza; Casa Culturale torna a vincere

I ragazzi di Mister Parentini operano il secondo aggancio al Gavena; la capolista del Girone B ferma la crisi con un successo dopo 2 stop




di Simone Cioni

EMPOLI – Questo il punto della Giornata n.22

GIRONE A. Ad un mese esatto dal termine della regular season si infiammano, nonostante le rigide temperature del periodo, tanto la corsa alle “Final Five” che quella alla salvezza. Partiamo dalla prima, dove Gavena e Ferruzza continuano a comandare appaiate il girone: grazie al pari a reti bianche in casa del Piaggione Villanova del Gavena, infatti, i bianconeri fucecchiesi centrano l’aggancio con il 2-0 inflitto all’Agraria Ercolani con i guizzi di Mazzeo e Angerame. Alle loro spalle il Real Isola viene bloccato sullo 0-0 interno dalla propria bestia nera 4 Mori e subisce l’aggancio al 3° posto del Rosselli, vittorioso nello scontro diretto col Ponzano Ecolstudio grazie a Maccari e ad un eurogol di Giannetti. Proprio i gialloneri empolesi sono quindi stati raggiunti al 5° dal Lazzeretto, capace di regolare allo scadere La Fortuna con Campani. Isola e Rosselli, oltre a doversi affrontare tra di loro, rispetto a Ponzano e Lazzeretto devono ancora osservare il proprio turno di riposo. Veniamo invece adesso alla lotta salvezza, dove il Castelnuovo centra una preziosissima vittoria nello scontro diretto di Corazzano (decide Mohamed Boumarouan) Grazie a questo successo i ragazzi di mister “Wolly” Gambassi si sono portati a sole 2 lunghezze dallo Strettoio Pub, con cui devono ancora giocare lo scontro diretto, che in questo momento sarebbe salvo senza dover ricorrere ai play-out.

GIRONE A

LAZZERETTO – LA FORTUNA 1 – 0
CORAZZANO – CASTELNUOVO 0 – 1
PIAGGIONE VILL. – GAVENA 0 – 0
REAL ISOLA – 4 MORI 0 – 0
AGR. ERCOLANI – FERRUZZA 0 – 2
ROSSELLI – PONZANO ECOL. 2 – 0
RIPOSAVA: STRETTOIO


GIRONE B. Archiviato il piccolo passaggio a vuoto costato 2 sconfitte consecutive, la capolista Casa Culturale è tornata al successo liquidando 3-0 a domicilio il Bassa 2001, sceso pericolosamente in zona play-out, grazie al primo centro stagionale di Bianchi e ai gol di Quaglierini e Caponi. Alle spalle dei samminiatesi Vitolini e Castelfiorentino sembrano le più indiziate per contendersi l’altro posto utile a saltare un turno della fase finale ed approdare direttamente ai quarti. I ragazzi di Alessandro Paxia hanno impattato a reti bianche nel derby del Montalbano contro la Sesa, mentre i valdelsani hanno regolato a Baccaiano la Scalese grazie a un colpo di testa di Filidei e a un guizzo di bomber Mitra. Proprio la Scalese, non andata oltre l’1-1 nel recupero contro il Corniola Emmetex (Panchetti apre e Ceccardi pareggia per il Corniola), è scivolata al 4° posto agganciata dalla Cdp Limite, a cui non basta Cecchi per avere la meglio del Fibbiana (di Cerrato su rigore la segnatura). Alle loro spalle, però, la stessa Sesa e Le Cerbaie, che ha osservato il proprio turno di riposo, devono comunque rimontare 3 lunghezze. In coda squillo del fanalino Casenuove Gambassi, che con un rigore di Leonardo Tanzini e una rete di Nespeca piega di misura il Corniola Emmetex. Adesso i gambassi hanno un solo punto di ritardo dal Fibbiana, che ha però vinto entrambi gli scontri diretti, il quale al momento ha in tasca almeno i play-out. Assai prezioso, poi, il blitz delle Botteghe a Pozzale contro l’”ammazza-grandi” Martignana. L’acuto di Riccio, infatti, regala 2 punti di platino ai biancorossi di mister Buti in chiave salvezza diretta.

GIRONE B

SESA – VITOLINI 0 – 0
MARTIGNANA – BOTTEGHE 0 – 1
CASTELFIORENTINO – SCALESE 2 – 0
BASSA 2001 – CASA CULTURALE 0 – 3
CDP LIMITE – FIBBIANA 1 – 1
CORNIOLA EMMETEX – CASENUOVE GAMBASSI 1 – 2
RIPOSAVA: LE CERBAIE