Connect with us

GENOVA

GENOVA | 14 squadre nell'A1 del 43°Campionato del Lavoratore


GENOVA – Tutto pronto in casa Uisp per la stagione numero quarantatré del Lavoratore, lo storico campionato di calcio a undici giocatori, il più longevo a livello amatoriale della categoria.

A scendere in campo, a partire dai primi di ottobre, saranno ben trentotto formazioni, suddivise tra serie A1 e serie A2.

Tra le quattordici protagoniste della massima categoria, da segnalare la new entry Unione Sportiva Valleggia Asd, team della provincia di Savona pronto a mettersi in gioco insieme alle tredici squadre del 2016/2017 che già in estate avevano confermato la propria partecipazione.

Tante le novità in serie A2, a cominciare dal numero di iscritte: ben ventiquattro, con un ‘più quattro’ rispetto alla passata stagione.

Nuova anche la formula, con la suddivisione in due gironi sulla base della giornata di gioco: un girone con partite in programma solo il venerdì e un girone con partite in programma soltanto di sabato.

Ca’ de Rissi San GottardoLa ResistenteNew Old BoysPolisportiva Sant’Eusebio e San Nazario Celso alcune delle new entry di A2, che cercheranno, già alla prima esperienza, di ottenere un pass per i play-off promozione.

CLICCA | CALENDARIO E CLASSIFICHE UISP GENOVA