Connect with us

PISA

PISA | 16G | Il punto dei Due Gironi, di Demis Ulivelli




PISA – Il Punto di Demis Ulivelli

GIRONE A

La Pol. Campigiana rimane spettatrice in quanto osserva il turno di riposo e vede il San Frediano San Sisto accorciare sulla vetta in quanto vincente 4-0 sulla Pubblica Assistenza mentre l’altra inseguitrice , il CB Asciano , cade inaspettatamente 2-1 contro il Pettori Scintilla mangiandosi così le mani per la ghiotta occasione sprecata.
Giornata all’insegna delle vittorie in coda visto che insieme ai sopra citati ragazzi del presidente Petrizzo , danno segnali di ripresa anche l’ Arenametato Immagini vittoriosa di misura sull’ Acli Marciana e successo sempre di misura per l’altra squadra di Marciana , l’ Arci che ricombina le posizioni in classifica lasciando apertissimo il proseguo del campionato.

Infatti la classifica è più corta considerando che la Pol. Campigiana rimane in vetta a quota 32 ma è subito a rimorchio il San Frediano San Sisto che sale a 29 mentre il CB Asciano resta in scia a 27 dopo il ko odierno.
Poi in lotta per il quarto posto se la giocano sicuramente l’ Acli Marciana che non smuove la propria posizione rimanendo a 19 seguita dall’altra squadra uscita sconfitta oggi , la Carrozzeria Cascinese che resta a 18.
Salgono Pettori Scintilla a 15 e Arci Marciana a 14 così come l’ Arenametato Immagini a 13 e chiude la Pubblica Assistenza a 9.

Interessantissimo e decisivo sarà il prossimo turno visto che la Pol. Campigiana sarà ospite dell’ Arenametato Immagini e proverà a dare l’allungo definitivo per la conquista del primo posto mentre i locali tenteranno il tutto per tutto per rientrare in corsa playoff.
Le altre sfide saranno importantissime per la classifica di tutte le squadre in gioco.
Arci Marciana contro Pettori Scintilla servirà a capire chi delle due si potrà giocare le chance fino in fondo così come Acli Marciana contro Carrozzeria Cascinese che definirà probabilmente la quarta qualificata alla griglia. Mentre CB Asciano contro San Frediano San Sisto sarà sicuramente il big match di giornata per capire chi potrà accorciare sulla vetta.

Tra i marcatori Kebe rimane solo in testa con 13 reti ma accorcia Essa che sale a 11.
Continua a segnare Hodda che raggiunge il podio con le sue 9 reti scavalcando Oppito a 8.
Entra di diritto in classifica anche Nannini che sale a quota 6 reti superando Iodice a 5.


[metaslider id=3040]


GIRONE B

La giornata purtroppo parte all’insegna del lutto vista la recente scomparsa di un ragazzo militante nello Slap ma amico di molti altri ragazzi che militano negli amatori a Pisa. La vita deve andare avanti e portando il ricordo dello sfortunato Alessandro Colombini andiamo a raccontare cosa è successo sui campi di questo girone.
Proprio lo Slap col cuore ferito , espugna le mura della Carrozzeria Torinese per 1-0 e mantiene 6 lunghezze sugli Amatori Mda che vincono sempre in trasferta 3-0 sul Bianchi.
Dietro approfitta solo il Porta a Piagge che in una partita rocambolesca vinta 4-3 batte il Canneto e si lancia in terza posizione da sola.
Nell’anticipo del sabato , torna al successo l’ Ac uliveto che strapazza il Garzella 4-1 e non è più ultima in graduatoria.

Detto dei risultati , la classifica recita Slap 36 seguita dalla Mda a 30.
In terza posizione sale il Porta a Piagge con i suoi 24 punti mentre rimangono in lotta per l’ultimo posto sia Vecchiano che Carrozzeria Torinese appaiate a quota 18.
Il Canneto a 16 spera ancora ma è attaccata ad un lumicino mentre Garzella a 13 , Uliveto a 8 e Bianchi a 6 chiudono la classifica senza più pretese.

Nel prossimo turno la Carrozzeria Torinese proverà a rimanere a galla ospitando gli Amatori Mda mentre il Vecchiano con il Bianchi cercherà di accorciare sulla terza Porta a Piagge che andrà in trasferta sul campo del Garzella. Infine la capofila Slap attenderà l’ Uliveto e vorrà mettere la parola fine sul campionato.

Tra i bomber , grazie alla doppietta odierna , balza in vetta Gneri che raggiunge quota 14 seguito dal compagno Colombini a 13.
Segna ancora Bellini che sale a 12 reri e incalza gli altri due.
Rimangono a bocca asciutta Eliani a 11 e Bonadies a 8.