Connect with us

PRATO

PRATO | I Campioni del Vergaio 2003 chiamati a ripetersi

CLICCA – Sezione Discobolo UISP PRATO


PRATO – Il campionato UISP pratese si anima col passare dei giorni e nell’ultima settimana sono state diverse le compagini di spicco che si son presentate agli “addetti ai lavori”.

Dopo Tavola, S.Ippolito e Club Mezzana, nella giornata di ieri sono stati i Campioni Provinciali in carica del Vergaio 2003 a ritrovarsi per festeggiare ancora una volta il Titolo dello scorso anno e per pianificare le “fatiche sportive” della stagione che prenderà il Via a Settembre.

A parlare è il Presidente Gabriele Signori:

“Dopo la fantastica vittoria dell’anno passato, ripetersi sarà molto dura, l’anno prossimo sarà un campionato veramente tosto. La novità più importante per noi sarà il cambio in panchina con Mr. Ballisha che è subentrato a Mr. Buchetti che ha dovuto lasciare ma rimane comunque nell’organigramma. Il nostro obiettivo principale era tenere unito il gruppo, più che una campagna di “rafforzamento” è stata una campagna di “mantenimento”. Qualche buon innesto ci sarà, ma funzionale alla nostra realtà e al nostro credo, in queste categorie non sono sufficienti i nomi se non hai un bel gruppo unito e compatto. Anche perché, essendo ormai da anni in regime di autofinanziamento, non possiamo chiedere un contributo a chi non si sente parte della “famiglia Vergaio”

Menzione speciale per un attaccante che è patrimonio del Vergaio 2003:

“Bomber Berti sarà il nostro vero acquisto visto che quest’anno ha giocato solo 8 partite, playoff compresi” – dichiara Signori.

Insomma Vincere è difficile, ripetersi lo è ancor più…

Ma anche lo scorso anno in pochi si sarebbero aspettati il successo finale dei ragazzi del Pres Signori…

Il calcio è strano ed è bello soprattutto per questo.