Connect with us

FASE REGIONALE

TOSCANA | Prima Uscita per la Rappresentativa di Valdera



di Marco Divito

VALDERA – Buona la prima, seppur non ufficiale. Mercoledì sera è cominciata l’avventura della Rappresentativa Valdera, affidata per questa stagione a mister Samuele Filomena. L’avversaria-test è stata la Santacrocese, squadra in testa al campionato di “Promozione B” e che si giocherà la promozione (scusate il bisticcio di parole) in massima serie insieme al GS Castelfranco e agli Amatori Capanne (due soli posti in palio).

La partita è terminate con un rotondo 8-0. Di seguito alcune parole rilasciatemi da mister Filomena: “Ho trovato ampia disponibilità da parte delle società, tranne rare eccezioni, c’è la voglia di far bene di mandare avanti la Rappresentativa. In questa partita ho cercato più che altro di visionare alcuni ragazzi giovani che tra l’altro mi hanno ben impressionato, cercando di risparmiare alcuni giocatori contusi o che arrivavano dal posticipo del Lunedì sera, per esempio Cignoni (Nugola), Samb (Pol.Castelfranco) e Pellegrini (Gatto Verde), tra l’altro sarà lui il capitano di questa Rappresentativa 2017-2018.”

Di seguito i convocati per l’impegno amichevole e le marcature, fornitemi da mister Filomena.

1. Vallini – AS Castelfranco
2. Azzolini – Nugola
3. Santoli – GS San Donato
4. Muro – GS San Donato
5. Iadevaia – Eurocolle
6. Turini – Romito
7. Batazzi – Molinese
8. Menichinelli T. – Misericordia Buti
9. Salvini – Romito
10. Carrai – Amt.Capanne
11. Salvadori – Buti
12. Fantozzi – Nugola
13. Nannetti – Botteghino
14. Casapieri – Le Melorie
15. Stefanelli – Casciana Terme
16. Spigai – Buti
17. Kapedani L. – AS Castelfranco
18. Carpitelli – Buti

Marcatori: Turini 2, Salvini 2, Carpitelli, Salvadori, Spigai, autogol. Da segnalare nel finale un rigore parato da Fantozzi.
Arbitro: Sig.Campani