Connect with us

PISA

PISA | 15G | Il punto dei Due Gironi, di Demis Ulivelli




PISA – Il Punto di Demis Ulivelli

GIRONE A

Importante affermazione del Cb Asciano sulla Carrozzeria Cascinese di misura col risultato di 2-1 che permette ai ragazzi del presidente Cioni di inserirsi sicuramente nella griglia playoff allontanando momentaneamente i cascinesi dal quarto posto che gli viene occupato dall’ Acli Marciana vincente nel derby contro l’ Arci 1-0 dopo una gara soffertissima e tiratissima che avrebbe potuto avere un esito diverso.
Ma il colpo grosso lo fa il San Frediano San Sisto che va a vincere 4-1 in casa della capolista Campigiana e accorcia proprio sui diretti avversari credendo fino in fondo a un recupero sul primo posto.
Infine , vittoria esterna del Pettori Scintilla nello scontro diretto in casa della Pubblica Assistenza per 2-1 che ha un valore importante nell’economia della propria classifica.

A proposito della classifica nonostante la seconda sconfitta la Campigiana mantiene la leadership con 32 punti ma è incalzata dal Cb Asciano a 27 mentre con una lunghezza in meno si piazza terza il San Frediano San Sisto.
Per l’ultima posizione disponibile nella griglia dei playoff , lotta a due tra Acli Marciana a quota 19 e Carrozzeria Cascinese a 18 mentre per le restanti squadre ormai rimane poco da dire visto che il Pettori Scintilla sale a 12 , l’ Arenametato Immagini rimane a 10 , la Pubblica Assistenza a 9 e chiude sempre l’ Arci Marciana a 8.

La 16a giornata sarà fondamentale per le inseguitrici della Campigiana , che riposa , in quanto dovranno provare a vincere per accorgiare ulteriormente il gap. Il Cb Asciano sarà ospitr del Pettori Scintilla mentre il San Frediano San Sisto attenderà la Pubblica Assistenza.
Decisive anche le gare tra Carrozzeria Cascinese contro Arci Marciana e Arenametato Immagini contro Acli Marciana per il quarto posto in classifica.

Infine classifica cannonieri che vede sempre Kebe al comando con 13 reti , a 10 rimane Essa mentre a 8 insieme a Oppito subentra Hodda , sempre a segno nelle ultime gare.
Iodice rimane a 5 reti.


[metaslider id=3040]


GIRONE B

Gli Amatori Mda sono spettatori di giornata in quanto riposavano e assistono all’ennesima vittoria dello Slap che in trasferta contro la rognosa Garzella portano via 3 punti pesanti vincendo 3-1 lasciando il divario a -6.
Interessante si fa però la “lotta” per gli altri due posti playoff.
– Il Porta a piagge va a vincere il big match di Vecchiano con una rete di scarto e si proietta al terzo posto lasciando i nerazzurri di casa quarti in compagnia della Carrozzeria Torinese che non va oltre il 2-2 in casa del rigenerato Ac Bianchi.
– Prova ad approfittarne il Canneto che vincendo all’ultimo tuffo 2-1 contro l’ Ac Uliveto rosicchia punticini importanti.
Parlando della classifica vediamo come detto che lo Slap guida con 33 punti , seguito dagli Amatori Mda a 27.
Sale il Porta a piagge a 21 staccandosi dal duo composto da Vecchiano e Carrozzeria Torinese a 18.
Il Canneto fa un buon balzo raggiungendo 16 punti mentre il Garzella rimane a 13.
Chiudono Ac Bianchi a 6 e Ac Uliveto a 5.

Nella 16a giornata decisivo il match tra Porta a piagge e Canneto che sarà fondamentale per le sorti di entrambe le formazioni.
Ultima chiamata per la Carrozzeria Torinese che ospiterà lo Slap e non può più perdere terreno anche se il Vecchiano riposerà.
Infine Ac Bianchi – Mda e Ac Uliveto – Garzella chiuderanno il calendario.

Tra i marcatori poco da dire in quanto Colombini rimane a 13 così come Gneri a 12. Stessa sorte per Eliani che rimane in scia a 11 mentre sale ancora Bellini che raggiunge quota 10.
Bonadies al palo rimane a 9 reti.