Connect with us

SERIE A

VALDERA | 08G | Al Buti FC basta un pari per centrare il primato solitario


ACCEDI ALLA SEZIONE COMUNICATI


di Marco Divito



VALDERA – La sorpresa è dietro l’angolo nella nostra Eccellenza Valdera e i più esperti lo sanno bene.

Le due capolista vengono bloccate in modi diversi. L’AS Castelfranco cade inaspettatamente (prima sconfitta stagionale) sotto i colpi del Botteghino (4-1), portandosi anche avanti in apertura, per poi essere travolta dal poker locale. Il Buti FC pareggia (1-1) in rimonta nella posticipo serale di Lunedì al “Marconcini” contro il Baldini.

Chi insegue ride per questo turno, una su tutte il Gatto Verde di mister Montagnani che fa suo il primo di quattro scontri importanti contro il Nugola (3-1), con partita chiusa già nella prima frazione. Il Romito ne fa tre contro il Fauglia (0-3), accade tutto nel secondo tempo, e accorcia così sul primo posto.

Vittorie importanti per Misericordia Buti (0-3) e FC Montopolese (1-0) che fanno loro la trasferta di Selvatelle e il posticipo contro l’ARCI Perignano rispettivamente, in due scontri diretti di mezza classifica: tre punti pesanti che le proitettano rispettivamente a +7 e a +5 sulla zona arancione.

Il San Donato fa sua, in rimonta, la trasferta di Castelfranco contro la Polisportiva (2-3), risalendo la china e infliggendo alla difesa locale altre tre reti e portando l’amaro bottino a 23 reti subite in 8 partite, oltre che a negare la prima vittoria stagionale agli uomini di mister Morena, fermi all’ultimo posto a quota due punti.

Pari (1-1) fra Eurocolle e Bellavista, è Nuti in piena “zona Cesarini” a negare la vittoria ai vicaresi, per entrambe la classifica resta comunque un problema e in bilico precario.

Botteghino che prende una boccata di ossigeno nella stupenda vittoria sull’AS, per il Fauglia quarta sconfitta consecutiva e crisi nera, Bar Baldini che conquista un prezioso punto per il morale contro la capolista Buti FC ma la classifica continua a piangere.

Per i marcatori, la doppietta di Sassi porta l’attaccante del Gatto Verde già in doppia cifra: 10 reti in 8 giornate ma soltanto 7 partite giocate.

Settimana prossima da segnalare Buti FC-Gatto Verde e la sfida di bassa classifica Bellavista-Pol.Castelfranco, interessante la sfida del “Bianco Bianchi” fra FC Montopolese e Selvatelle per la mezza classifica.

 


[metaslider id=3040]


TABELLINI

FC Montopolese-ARCI Perignano 1-0 (giocata Lunedì)
(71′ Bertelli (rig.))
[DG: Zarbo]

Bar Baldini-Buti FC 1-1 (giocata Lunedì)
(52′ Cuoco (BB), 65′ Todini (B))
[DG: Vani]

Selvatelle-Misericordia Buti 0-3 (giocata Venerdì)
(47′ Menichinelli T., 60′ Petito, 70′ Curotti)
[DG: Vani]

Gatto Verde-Nugola 3-1 
(15′ e 35′ doppio Sassi (GV), 42′ Pellegrini (GV), 50′ Corridoni A. (N))
[DG: Sejdini]

Eurocolle-Bellavista 1-1
(20′ Iadevaia (E), 80’+4′ Nuti (B))
[DG: Aliberti]

Botteghino-AS Castelfranco 4-1 
(9′ Zasa (C), 29′ e 40′ doppio Guerrazzi (B), 37′ Xhido (B), 76′ Diop (B))
[DG: Ciarafischi]

Fauglia-Romito 0-3
(46′ Caglieri, 50′ Bandini, 80’+2′ Fiorillo)
[DG: Di Lorenzo]

Pol.Castelfranco-GS San Donato 2-3
(10′ Kajushi F. (C), 50′ Lucchesi (GS), 58′ e 70′ (rig.) doppio Fidanza (GS), 78′ Velanzola (C))
[DG: Santini]