Connect with us

SERIE A

VALDERA | 09G | Il Gatto Verde espugna il “Vajont” e conquista la vetta, stop AS


ACCEDI ALLA SEZIONE COMUNICATI


di Marco Divito



VALDERA – Per questa giornata, i riflettori era sicuramente puntati sulla sfida del “Vincenzo Russo” fra il Buti FC e il Gatto Verde. Ne è uscita una vittoria sofferta (0-1) e di esperienza da parte della squadra di mister Montagnani che è riuscita a trovare il vantaggio ad inizio ripresa, a portare a suo favore un secondo ricco di agonismo (tre cartellini rossi in totale) e a conquistare tre punti d’oro che le permettono di scavalcare proprio i butesi in vetta.

L’AS Castelfranco impatta contro il Bar Baldini (1-1) nell’anticipo casalingo, rischiando nel finale addirittura di perderla, il palo grazia la squadra di mister Emati. AS che resta ad un punto dalla vetta. Bar Baldini che staziona al terzultimo posto, ma due punti contro le prime due della classe possono far ben sperare.

Il Romito continua il suo bell’inizio di campionato, arricchendo il carniere con la vittoria ai danni del Botteghino (2-1), adesso la vetta dista solo due punti. Botteghino in piena zona play-out.

Il Nugola trova un pareggio contro la Misericordia Buti, una partita che ai punti poteva riservare qualcosa in più agli ospiti, ma alla fine è un pareggio. Punticino importante per il Nugola che resta comunque a tre lunghezze dalla vetta, ma soprattutto a +11 dalla zona play-out. Per la Misericordia tanto rammarico, ma i 15 punti in classifica mettono il sorriso.

La Montopolese è la squadra più in forma e lo dimostra battendo in rimonta il Selvatelle nel suo “Bianco Bianchi” (2-1). Adesso sono quattro vittorie consecutive, fatto che non le accadeva da Gennaio 2016 e soprattutto sono quindici i punti in classifica, -6 dalla vetta e soprattutto +8 dalla zona play-out. Continua invece il periodo nero del Selvatelle che inanella il terzo KO consecutivo.

Buon periodo anche per il GS San Donato che trova la terza vittoria consecutiva (2-1), questa giornata è il Fauglia a farne le spese che, invece, trova la quinta sconfitta consecutiva, periodo davvero nero.

Infine, nell’altro anticipo del Venerdì, finisce a reti bianche fra Bellavista e Polisportiva Castelfranco, un punto che serve a poco per entrambe, per gli ospiti rimandato ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale, i locali invece continuano a stazionare nella zona play-out.

Per quanto riguarda i marcatori, Sassi è ancora decisivo per le sorti del Gatto Verde e arriva a quota 11, Bandini segna per il Romito e arriva in doppia cifra (10), Farruku per l’AS si porta a 8, Guerrazzi sale a 6, Bonechi dell’ARCI e Battini dell’FC Montopolese a 3.

Ringrazio come sempre le squadre che mi sostengono in questa avventura!


[metaslider id=3040]


TABELLINI

ARCI Perignano-Eurocolle 3-0 (Lunedì)
(7′ Pitran, 27′ Bonechi, 37′ Tigrano (rig.))
[DG: Milano]

Bellavista-Pol.Castelfranco 0-0 (Venerdì)
[DG: Vani]

AS Castelfranco-Bar Baldini 1-1 (Venerdì)
(48′ Farruku (AS), 79′ Mura (BB))
[DG: Di Lorenzo]

FC Montopolese-Selvatelle 2-1
(37′ Rocchi (S), 47′ Battini (M), 63′ Lelli (M))
[DG: Aringhieri]

Romito-Botteghino 2-1
(20′ Pacifico E. (R), 50′ Bandini (R), 70′ Diop (B))
[DG: Cosci]

GS San Donato-Fauglia 2-1 
(25′ Vincenti (S), 65′ Barsacchi (F), 70′ Lucchesi (S))
[DG: Tafi]

Nugola-Misericordia Buti 1-1 
(43′ Corridoni A. (N.), 66′ Menichinelli E. (M))
[DG: Novelli]

Buti FC-Gatto Verde 0-1 
(41′ Sassi)